Tempo di lettura: 1min

Equita con Alerion Clean Power nell’emissione del prestito di green bond

10/25/2021 | Redazione Private

La cifra di 200 milioni di euro è destinata sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati qui e all'estero ed ha una durata di sei anni


Alerion Clean Power – una delle principali realtà industriali indipendenti in Italia che si concentra in maniera esclusiva sulla produzione di energie “verdi” – ha reso noto di aver completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario Green Bond senior unsecured da 200 milioni di euro.

L’emissione, destinata sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero, ha una durata di sei anni e ha raggiunto l’ammontare massimo nei primi giorni di offerta. Le risorse finanziarie raccolte saranno destinate principalmente al rimborso anticipato del prestito obbligazionario 2018-2024 e per la parte residua andranno a finanziare nuovi progetti green nel settore eolico e fotovoltaico. Il team di Global Financing di Equita ha supportato Alerion Clean Power in qualità di Placement Agent.

Con questa operazione Equita conferma il track-record di assoluto successo nelle emissioni obbligazionarie sul mercato italiano, e più in generale il ruolo chiave per l’accesso ai mercati dei capitali da parte di emittenti italiani. Tra le operazioni concluse negli ultimi mesi troviamo infatti le emissioni obbligazionarie di FNM, WIIT, Italian Wine Brand, Newlat Food e Webuild, l’aumento di capitale di Garofalo Healthcare, la cessione parziale di azioni Prysmian nella procedura di accelerated bookbuilding e le IPO di REVO e di ALA su AIM Italia, ora Euronext Growth Milan.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?