Tempo di lettura: 3min

Azimut: al via ALI Virtual Expo, l’evento digitale del gruppo

4/6/2022 | Redazione Private

E' un appuntamento in linea con i progetti del gruppo dedicati agli investimenti in economia reale


Azimut, uno dei principali Gruppi indipendenti in Europa che opera nel settore del risparmio gestito con oltre 81 miliardi di euro di masse totali, organizza il 6 e il 7 aprile “ALI Virtual Expo” un evento completamente digitale dove l’innovazione finanziaria diventa sostegno alle PMI.

Un evento in linea con i progetti del Gruppo dedicati agli investimenti in economia reale e al supporto delle imprese italiane in cui Azimut è impegnato da tempo come dimostrano i 4,8 miliardi di euro di masse raccolte e il supporto a 300 aziende attraverso prodotti e soluzioni tra i più innovativi sul mercato italiano. Dopo gli eventi organizzati dal Gruppo nel 2014 e nel 2019, che si sono distinti per la forte valenza economico-sociale e per aver avvicinato il risparmio privato al mondo delle imprese, “ALI Virtual Expo” è l’occasione per confrontarsi sulle complessità dell’attuale situazione economica e scoprire le soluzioni alternative ai canali finanziari tradizionali adatte alle diverse aziende e per gli investitori di approfondire le soluzioni per investire in economia reale.

L’obiettivo è contribuire alla creazione di un ecosistema virtuoso a supporto dell’economia reale, per trasferire competenze e informazioni, fornire consulenza diretta e strumenti di crescita alle imprese, scegliere i migliori investimenti e creare business e opportunità per il futuro, e per incrementare la cultura finanziaria degli investitori.

L’evento, totalmente digitale e gratuito, è strutturato intorno a 2 pilastri: Il primo si basa su 30 conferenze che approfondiranno tematiche legate al credito alternativo ai canali tradizionali, all’equity come strumento di crescita e alle soluzioni fintech per la finanza d’impresa, grazie all’intervento di relatori di grande esperienza. Il secondo è relativo a 70 workshop e centinaia di one-to-one. I primi sono incontri allargati, in cui Sponsor, Partner e Supporter di ALI Virtual Expo apriranno tavoli di lavoro specifici sui propri prodotti e servizi, presentando i principali casi di successo.

L’obiettivo è favorire il matching e il networking tra i diversi partecipanti, contribuendo a sviluppare un solido Sistema Italia. Sarà possibile partecipare a queste iniziative registrandosi direttamente dalla sezione Agenda Workshop in piattaforma o presso i diversi stand virtuali dell’area Exhibition. Gli one-to-one sono realizzati per dare l’opportunità ai partecipanti di approfondire, dopo le conferenze di proprio interesse, i temi appena ascoltati. Negli stand dell’area Exhibition sarà possibile registrarsi e prenotare sessioni virtuali con i diversi team di specialist.

La piattaforma virtuale consentirà l’accesso alle diverse aree dell’evento a partire dalla hall d’ingresso che permetterà di avere una visione d’insieme delle attività in corso e dei protagonisti che animeranno la due giorni di lavori. ALI Virtual Expo, infine, porrà particolare attenzione alle tematiche ambientali e per questo l’intero evento sarà Carbon Neutral grazie alla collaborazione con Up2You.

Tutte le emissioni di CO₂ non riducibili prodotte dalla manifestazione saranno neutralizzate e quindi compensate con progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, Verified Carbon Standard e Gold Standard. Grazie a un codice personale, tutti gli iscritti potranno partecipare attivamente a questa iniziativa scegliendo quale progetto di Up2You sostenere. Maggiori informazioni su www.azimut.it/it/ali-virtual-expo

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?