Tempo di lettura: 2min

Green Arrow Capital, accordo con Societe Generale

6/6/2022 | Redazione Private

Attraverso questa intesa, la società promuoverà il fondo “Green Arrow Infrastrutture per il Futuro” presso una selezionata lista di investitori istituzionali


Green Arrow Capital, tra i principali operatori del sud Europa attivi negli investimenti alternativi, annuncia di aver firmato un accordo di collaborazione con Societe Generale, uno dei principali gruppi finanziari europei. Attraverso questo accordo, Societe Generale promuoverà il fondo “Green Arrow Infrastrutture per il Futuro” (GAIF) presso una selezionata lista di investitori istituzionali.

In 18 mesi dal lancio, il fondo GAIF ha già raccolto sottoscrizioni per 261,5 milioni di euro, superando la metà del target complessivo di raccolta, pari a 500 milioni - con hard cap a 750 milioni – consolidando il proprio posizionamento tra i più grandi fondi infrastrutturali europei. Il fondo “Green Arrow Infrastrutture per il Futuro” ha fin da subito attirato l’interesse degli investitori istituzionali italiani ed esteri grazie al focus d’investimento su infrastrutture energetiche green, biometano, 5G e mobilità elettrica, settori in questo momento strategici per il Paese per accelerare il processo di indipendenza energetica in linea con il programma REPower EU, il nuovo piano energetico dell’Ue per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili russe e il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal Europeo. Il fondo GAIF è inoltre tra i pochi fondi europei allineati con l’articolo 9 del Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR) dell’Ue, elemento chiave ai fini della firma dell’accordo con Societe Generale.

“Siamo onorati di questo accordo di grande valore per Green Arrow Capital, in quanto ci permette di collaborare con un partner internazionale di primario standing come Societe Generale” ha commentato Eugenio de Blasio, founder e ceo di Green Arrow Capital. “E’ un attestato di fiducia da parte di uno dei principali gruppi finanziari mondiali che ha riconosciuto nel nostro fondo le caratteristiche fondamentali per determinare un impatto sostenibile. Infatti gli investimenti in infrastrutture energetiche rinnovabili e digitali sono oggi un asset strategico per l’Europa, in un momento in cui i mercati sono condizionati da eventi esogeni di grande portata”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?