Tempo di lettura: 2min

ESG, Green Arrow Capital al top tra i gli alternativi

6/22/2022 | Redazione Private

Il Fondo GAPD II è il primo ad ottenere da Nummus.Info la nuova certificazione con il più alto rating (AAA), un riconoscimento alla leadership assoluta del gruppo negli investimenti sostenibili


Green Arrow Capital, tra i principali operatori del sud Europa attivi negli investimenti alternativi, annuncia di aver ottenuto per il fondo Green Arrow Private Debt II (“GAPDII”) il rating AAA da parte di Nummus.Info, società che fornisce servizi di consulenza finanziaria ed analisi etica/sostenibile a favore sia di investitori istituzionali che di gestori di asset liquidi e – con lo sviluppo del nuovo modello di certificazione – anche illiquidi.

Nummus.Info, grazie ad un’esperienza ormai decennale nel campo della sostenibilità e al costante sviluppo della ricerca e dell’infrastruttura tecnologica, è in grado di certificare la solidità dei portafogli dal punto di vista delle performance ambientali, sociali e di governance.

Il Fondo GAPD II è il primo ad ottenere da Nummus.Info la nuova certificazione con il più alto rating (AAA), un riconoscimento alla leadership assoluta del Gruppo Green Arrow Capital negli investimenti ESG. Il fondo GAPD II promuove, infatti, iniziative di investimento con caratteristiche ambientali e sociali, in linea con l’Art. 8 del Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR) dell’Ue. Il fondo GAPD II ha un target di raccolta di circa € 150 milioni e ha già raccolto sottoscrizioni per € 70 milioni, attirando l’interesse di investitori istituzionali, sia italiani che esteri.

Eugenio de Blasio, Founder e CEO del Gruppo Green Arrow Capital ha commentato: “Siamo onorati di collaborare con un’eccellenza come Nummus e l'ottimo rating ricevuto è un'ulteriore prova della gestione attenta e responsabile dei nostri investimenti, e di questo siamo particolarmente orgogliosi”.

Claudio Kofler, CEO di Nummus.Info, ha affermato: “La collaborazione con una società leader negli investimenti alternativi sostenibili come Green Arrow Capital è stata per noi molto importante e ci ha permesso di mettere in pratica il nostro modello proprietario di valutazione ESG per i prodotti di Private Markets. Aver adottato da parte di Green Arrow la nostra valutazione è senza dubbio un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e della solida credibilità nel settore in cui operiamo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?