avatar

24/06/2022

Pegasus Entrepreneurs, ok alla business combination con FL Entertainment

Highlights
  • Flamarion e Chabran, co-founder di Tikehau Capital: "Siamo lieti di annunciare il perfezionamento dell'accordo, a pochi mesi dall’IPO della SPAC, nonostante condizioni di mercato sfidanti"
La News

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Pegasus Entrepreneurs, tenutasi in data odierna, ha approvato tutti i termini della business combination tra Pegasus Entrepreneurial Acquisition Company Europe (“Pegasus Entrepreneurs”), la SPAC sponsorizzata da Tikehau Capital, focalizzata su aziende imprenditoriali europee in forte crescita, e FL Topco B.V.

A seguito del completamento della Business Combination, FL Entertainment N.V (“FLE”), leader mondiale nella produzione di contenuti indipendenti e la piattaforma di scommesse sportive online in più rapida crescita in Europa, si quoterà su Euronext Amsterdam. La prima seduta di contrattazione è prevista per il 1° luglio 2022.

FL Entertainment e Pegasus Entrepreneurs hanno raccolto oltre 645 milioni di euro per questa operazione: 250 milioni di euro dall’azionista di controllo di FLE, circa 230 milioni di euro da investitori PIPE, circa 116 milioni di euro apportati dalla SPAC e 50 milioni di euro dagli sponsor di Pegasus Entrepreneurs Financière Agache e Tikehau Capital, nel quadro del loro Forward Purchase Agreement.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-founder di Tikehau Capital, hanno dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il perfezionamento della business combination, a pochi mesi dall’IPO di Pegasus Entrepreneurs, conclusasi con successo e gestita dal CEO di Pegasus Entrepreneurs Pierre Cuilleret, nonostante condizioni di mercato sfidanti. Ciò rispecchia la fiducia degli investitori nella strategia di crescita di FL Entertainment e nei suoi partner finanziari, Financière Agache e Tikehau Capital. Accelerare la crescita di progetti imprenditoriali è al cuore del DNA di Tikehau Capital, e siamo fermamente convinti che FL Entertainment avrà un futuro entusiasmante, all’insegna della creazione di valore, come società quotata."

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: