Domiciliato in Lussemburgo, è un prodotto evergreen di pr...

24/06/2022
Il lusso di Berkshire Hathaway HomeServices sbarca a Roma
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- Marcus Benussi: "Abbiamo trovato il miglior partner sul mercato della capitale e siamo sicuri che questa espansione sarà propedeutica ad un’ulteriore crescita verso il meridione"

È stato presentato ieri sera l’accordo commerciale tra Berkshire Hathaway HomeServices, rete internazionale di intermediazione immobiliare rappresentata nel Nord Italia dal suo franchisee Berkshire Hathaway HomeServices MAGGI Properties, e Roma Immobiliare, player attivo sul mercato capitolino da oltre 15 anni, con un’offerta di immobili di pregio nel centro storico e nelle zone limitrofe.
Questo passaggio sancisce il grande interesse degli investitori internazionali sull’Italia e su Roma. La conferenza stampa si è tenuta nella cornice della terrazza Zuma di Palazzo Fendi, alla presenza dei vertici internazionali di Berkshire Hathaway HomeServices, dei rappresentanti italiani e dei principali investitori e imprenditori locali.
Christy Budnick, ceo Berkshire Hathaway HomeServices, ha commentato: “L’Italia e Roma non hanno bisogno di presentazioni nel mondo. Il Bel Paese raccoglie da sempre un incredibile e crescente interesse da parte degli investitori stranieri che cercano soluzioni prestigiose. Per questo siamo presenti sul territorio dal 2019. Ad oggi, l'entusiasmo dei nostri investitori globali per il mercato romano e per tutte le destinazioni "flagship" del mondo è in costante crescita. Crisi pandemica e instabilità geopolitica hanno creato degli scossoni, ma il lusso non perde la sua forza attrattiva. La nostra crescita continua: entrare a far parte nel nostro network significa aprire una finestra di opportunità da tutto il mondo”.
Berkshire Hathaway HomeServices Roma Immobiliare rilancia know-how ed offerta per una espansione commerciale nazionale ed internazionale. L’expertise e la visione delle sfide future sul mercato capitolino sono riassunte dal suo ceo, Francesco Minervini: “Milano ha avuto un boom durante e dopo EXPO, ora è arrivato il turno di Roma. Tutti gli indicatori confermano che in questo momento la Capitale è la scommessa più importante per i fondi di investimento e gli imprenditori nazionali ed interazionali. La crescente attenzione è confermata anche dal flusso di capitali da parte di catene globali di prodotti, servizi e ospitalità. La nostra grande esperienza per gli immobili delle zone centrali della città sarà fondamentale”.
Marcus Benussi, managing partner & General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices MAGGI Properties, ha sottolineato: “Abbiamo trovato il miglior partner sul mercato di Roma e siamo sicuri che questa espansione sarà propedeutica ad un’ulteriore crescita del nostro network verso il meridione, che piace al pubblico internazionale degli investitori. Abbiamo grandi ambizioni”.
-
24/06/2022 Pegasus Entrepreneurs, ok alla business combination con FL Entertainment Flamarion e Chabran, co-founder di Tikehau Capital: "Siamo lieti di annunciare il perfezionamento dell'accordo, a pochi mesi dall’IPO della SPAC, nonostante condizioni di mercato sfidanti"
-
23/06/2022 illimity: Believe, la ricetta per facilitare l'accesso al credito delle PMI Il fondatore Corrado Passera: “Percepiamo grande voglia di investire e di crescere, anche in momenti turbolenti come questi, da parte di un gran numero di imprese”
-
23/06/2022 Bain Capital e Nextalia acquistano Deltatre E' uno dei principali provider di tecnologie per il mondo dello sport e dell'intrattenimento a livello mondiale
-
23/06/2022 Gruppo BEI e BPS, 400 milioni per finanziare le PMI Perfezionata un’operazione di cartolarizzazione sintetica di un portafoglio di crediti a imprese per un controvalore di circa 1 miliardo
-
23/06/2022 Aviva Investors acquista un hotel a Dublino Isabel Gossling: "Le attuali condizioni di mercato stanno rafforzando la domanda degli investitori per asset di questa natura, che prevediamo continuerà a crescere nel corso di quest'anno"
-
22/06/2022 Edmond de Rothschild, raffica di nomine nel private banking Hervé Ordioni supervisionerà le attività svizzere, monegasche, di Dubai, israeliane e britanniche, nonché le attività di wealth solutions, wealth planning ed EAM
-
22/06/2022 CBRE, Fabio Mantegazza rientra con un nuovo ruolo E' stato nominato head of advisory & transaction services Italy dopo aver trascorso sei anni in BNP Paribas Real Estate Advisory Italy
-
22/06/2022 ESG, Green Arrow Capital al top tra i gli alternativi Il Fondo GAPD II è il primo ad ottenere da Nummus.Info la nuova certificazione con il più alto rating (AAA), un riconoscimento alla leadership assoluta del gruppo negli investimenti sostenibili
PENSATI PER TE: