Tempo di lettura: 1min

Equita, partnership con Adacta per il Triveneto

7/12/2022 | Redazione Private

Insieme svilupperanno le attività di corporate finance nella zona


L'investment bank Equita e Adacta, attiva nella consulenza nelle aree tax, legal e advisory, hanno siglato un accordo per sviluppare attività di corporate finance, capital markets e finanza straordinaria nella macroregione del Triveneto (Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige).

La partnership Equita-Adacta vuole cogliere l’opportunità che offre l’area, combinando l’accesso privilegiato ai mercati dei capitali di Equita con la presenza territoriale e le capacità consulenziali di Adacta. I team di advisory del Gruppo Equita saranno coordinati da Carlo Andrea Volpe – co-responsabile investment banking Equita – e Filippo Guicciardi – co-ceo Equita K Finance – all’interno della collaborazione e vedranno le loro attività rafforzarsi nell’area del nord-est grazie alla partnership con Adacta.

Quest'ultima, attiva principalmente nell’area del Triveneto, supporta le imprese con una struttura di 130 persone e due business unit: Adacta Tax & Legal (servizi professionali di fiscalità e diritto d’impresa) e Adacta Advisory (consulenza strategica, corporate finance, performance improvement, pianificazione e controllo). La partnership, inoltre, vedrà Equita e Adacta organizzare eventi congiunti sul territorio, per fare conoscere agli imprenditori le opportunità di accesso ai mercati dei capitali e le attività di m&a e corporate finance.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?