Tempo di lettura: 2min

ClubDealFiduciaria: investiti 2,5 milioni nel primo semestre

8/24/2022 | Redazione Private

L'a.d. Cristiano Busnardo: “I numeri e le attività presentate forniscono un’idea chiara della solidità e delle dimensioni raggiunte"


ClubDealFiduciaria, la prima fiduciaria 100% online di proprietà di ClubDeal S.p.A. e autorizzata MISE, traccia un bilancio delle operazioni completate con successo e dei traguardi raggiunti nel primo semestre 2022. La fiduciaria interamente digitale, smart e di facile accesso consente di aprire e gestire mandati fiduciari completamente da remoto e va a integrare i servizi già offerti da ClubDealOnline, esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob.

Sin dai primi mesi di attività, il modello della fiduciaria digitale ha riscontrato l’interesse di numerosi investitori per la semplicità di utilizzo e la possibilità di poter gestire completamente online tutte le operazioni dal riconoscimento per la creazione del profilo all’acquisto e cessioni di partecipazioni. La qualità della tecnologia e le competenze maturate dal lancio di questa soluzione sono state riconosciute ampiamente da primari gruppi di investitori italiani. ClubDealFiduciaria ha infatti all’attivo partnership con realtà come Italian Angels for Growth (IAG) e Luiss Alumni for Growth (LA4G)

Grazie a questi e diversi altri accordi e ad attività di syndicate investing è stato possibile portare avanti operazioni (alcune ancora in corso) che hanno riguardato 15 start-up innovative italiane e internazionali che operano in settori differenti, dalla moda e real estate al food delivery, tutte con un chiaro focus sui principali trend che caratterizzeranno il futuro come digitalizzazione e sostenibilità. Tra queste, ad esempio, quelle che hanno coinvolto FF Clarion (BuiltAI), Deliveristo e Mirta. Le operazioni hanno visto complessivamente il coinvolgimento di oltre 200 fiducianti che hanno investito 2.5 milioni di euro.

Cristiano Busnardo, Amministratore Delegato di ClubDeal S.p.A. e Presidente di ClubDealFiduciaria, ha dichiarato: “I numeri e le attività presentate forniscono un’idea chiara della solidità e delle dimensioni raggiunte da ClubDealFiduciaria. Il modello 100% digitale è stato accolto favorevolmente dagli investitori e, insieme alle nostre competenze, ci ha portato a essere scelti da importanti business angels club che hanno visto in noi il partner ideale per raggiungere un obiettivo comune: supportare le start-up più all’avanguardia nel loro percorso di crescita. La sinergia e l’integrazione dei servizi della fiduciaria e di ClubDealOnline ci consentiranno di crescere ancora di più e andare incontro alle nuove esigenze e tendenze che si stanno delineando nei mercati privati, garantendo alla nostra community sempre servizi e expertise di qualità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?