avatar

31/08/2022

Fondo per il venture capital, modificato il decreto del 2019

Highlights
  • Il provvedimento chiarisce le modalità di investimento dello strumento
La News

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 201 del 29 agosto 2022) il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 22 luglio 2022, che modifica il decreto 27 giugno 2019, andando a specificare le modalità di investimento del Fondo di sostegno al venture capital.

In particolare,il Ministero, attraverso le risorse del Fondo di sostegno al venture capital, opera investendo in uno o più Fondi per il venture capital o in uno o più Fondi per il venture debt, ovvero in uno o più organismi di investimento collettivo del risparmio che investono in Fondi per il venture capital o in Fondi per il venture debt, istituiti e gestiti dalla SGR o da altre società autorizzate da Banca d’Italia a prestare il servizio di gestione collettiva del risparmio.

Gli organismi di investimento collettivo del risparmio oggetto di investimento possono operare anche investendo in Fondi per il venture capital istituiti o gestiti da gestori autorizzati in uno Stato dell'Unione europea diverso dall'Italia, o comunque da società residenti in uno degli Stati aderenti all'Accordo sullo spazio economico europeo e che siano soggette a un regime di autorizzazione da parte delle autorità di vigilanza di uno dei suddetti Stati.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: