Tempo di lettura: 2min

Green Arrow Capital, primo closing del GAPD II a 70 milioni

11/3/2022 | Redazione Private

Marco Meda: “Il risultato raggiunto è frutto del lavoro svolto da tutto il team d’investimento e beneficia del positivo track record del primo prodotto"


Green Arrow Capital, tra i principali operatori indipendenti specializzati negli investimenti alternativi, annuncia di aver concluso con successo il primo closing del nuovo fondo Green Arrow Private Debt Fund II (“GAPD II”) raggiungendo quota 70 milioni di Euro.

Si tratta del secondo fondo di Direct Lending gestito da Green Arrow Capital SGR, che prosegue la strategia di successo raggiunta già con il primo fondo “GAPD I” (Green Arrow Private Debt Fund I), che è risultato tra i vincitori del Private Debt Award 2022 promosso da AIFI e Deloitte Il team di Private Debt della Sgr è stato infatti premiato, nella categoria “operazione rimborsata” per l’operazione di finanziamento di Industria Farmaceutica Galenica Senese, società specializzata nella produzione di prodotti medicinali infusionali e iniettabili.

 

La prima fase di raccolta del fondo GAPD II ha visto la partecipazione significativa di alcuni fra i più importanti investitori istituzionali italiani, già sottoscrittori del primo fondo “Green Arrow Private Debt Fund”. A loro si sono aggiunti altri primari soggetti istituzionali assicurativi, che per la prima volta si affacciano a questa asset class.

Eugenio de Blasio, Presidente e CEO di Green Arrow Capital, ha commentato: “Questo closing rappresenta per noi un altro importante traguardo e, al tempo stesso, sottolinea l’impegno del gruppo nel perseguire e raggiungere sempre nuovi e ambiziosi obiettivi di crescita. Green Arrow Private Debt Fund II darà continuità alla virtuosa attività d’investimento già avviata con il primo fondo, sia in termini di performance che di rendimenti. Siamo molto orgogliosi del fatto che soggetti istituzionali di prestigio ci abbiano supportato fin dal primo closing, credendo nel progetto e nel team”.

Ora si apre la seconda fase di raccolta del fondo, rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, per raggiungere l’obiettivo finale di Euro 150 milioni (con hard-cap di Euro 225 milioni). I finanziamenti saranno indicizzati all’Euribor, garantendo una protezione automatica contro l’aumento dell’inflazione. Al pari del primo fondo di Private Debt di Green Arrow Capital, anche il secondo investirà prevalentemente in finanziamenti diretti a sostegno della crescita delle aziende italiane, ponendosi al fianco degli imprenditori e degli operatori di Private Equity con strumenti finanziari appositamente studiati.

Marco Meda, responsabile delle gestioni Private Debt di Green Arrow Capital SGR ha commentato: “Il risultato raggiunto è frutto del lavoro svolto da tutto il team d’investimento e beneficia del positivo track record del primo fondo. Un percorso che parte da lontano e che ci ha permesso di raggiungere con successo il first closing di Green Arrow Private Debt Fund II con una soglia di 70 milioni di euro, ponendo così ottime basi per l’obiettivo finale di 150 milioni di raccolta nei prossimi dodici mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?