Tempo di lettura: 2min

IG Italia, il roadshow parte da Torino

11/7/2022 | Redazione Advisor

Toccherà in seguito le città di Milano, Bologna, Padova e Roma e prevederà una sessione pomeridiana dalle 17.00 alle 20.30


IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni e da sempre attiva ed impegnata nella promozione dell’educazione finanziaria, torna con il suo roadshow in presenza che si terrà tra il 21 e il 25 novembre in 5 città italiane. L’evento sarà l’occasione per approfondire come fare trading a leva con strumenti in grado di limitare il rischio in un contesto di mercati caratterizzati da forti incertezze.

Il roadshow toccherà le città di Torino, Milano, Bologna, Padova e Roma e prevederà una sessione pomeridiana dalle 17.00 alle 20.30 che si concentrerà da un lato sulle tecniche di trading - con un focus sugli strumenti a leva e su come poter ottimizzare la propria operatività con strumenti che limitano il rischio - dall’altro offrirà sessioni di trading dal vivo, oltre una panoramica sull’andamento dei mercati e le previsioni per i prossimi mesi.

Gli incontri vedranno la partecipazione di trader professionisti come Bruno Moltrasio e Arduino Schenato che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze e la loro expertise all’interno delle sessioni operative di live trading. A illustrare le potenzialità della piattaforma di IG e degli strumenti messi a disposizione degli investitori ci saranno Fabio de Cillis (in foto), Country Manager IG Italia e Andrea Martella, Head of Sales IG Italia.

Da sempre in prima linea nell’educazione finanziaria e nella promozione di iniziative per aiutare i trader ad acquisire consapevolezza degli strumenti finanziari, quest’iniziativa si inserisce all’interno dei piani della società di offrire alla propria clientela un’esperienza di investimento consapevole, vantaggiosa e trasparente. Sempre in tal senso, oltre ad un’offerta innovativa e in continua evoluzione che include, tra gli altri, i primi certificati turbo al mondo sulle criptovalute Bitcoin ed Ethereum, IG mette a disposizione della propria clientela un simulatore che consente di testare le proprie strategie di investimento prima di attivare un conto reale e permette inoltre di usufruire del cash-back mensile, consentendo ai trader di ricevere un rimborso in base all’operatività.

Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato: “Essere al passo con i trend per riuscire ad anticiparli e incoraggiare un’esperienza d’investimento consapevole e trasparente sono due tra gli elementi più importanti che caratterizzano il nostro modo di fare business e il rapporto con la clientela. Il roadshow va in questa direzione, permettendoci di creare momenti di scambio e dialogo con i trader, non solo per presentare la nostra offerta, ma anche per ricevere le loro testimonianze su quali sono i bisogni degli investitori in questa particolare fase di mercato.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?