Tempo di lettura: 1min

Generali Real Estate lancia il secondo fondo di debit

2/1/2023 | Redazione Private

Il veicolo ha un target size di un miliardo di euro ed è riservato solo a investitori professionali


Generali Real Estate ha lanciato Generali Real Estate Debt Investment Fund II, secondo fondo dedicato al commercial real estate debt, riservato solo a investitori professionali, la cui strategia d’investimento è diversificata su classi di attivi, profili di rischio e aree geografiche differenti.

Come si legge su aifi.it, Gredif II ha un target size di un miliardo di euro e punta al finanziamento di senior debt loans, con un loan-to-value fino al 60% e tassi variabili. Per costruire un portafoglio di investimenti diversificato e resiliente, il fondo mira a investire in tutta Europa (principalmente nei paesi dell'Europa continentale, ma anche nel Regno Unito) e su diverse asset class (principalmente uffici, logistica e residenziale). Il fondo predecessore dedicato agli investimenti in commercial real estate debt ha raccolto e interamente distribuito 1,45 miliardi di euro da società del gruppo Generali e clienti terzi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?