Tempo di lettura: 2min

Arrow Global, il fondo ACO II supera il target

5/9/2023 | Redazione Private

Il prodotto investe nelle diverse aree di intervento del gruppo: special situation, credit opportunities e real estate


Arrow Global Group ha annunciato di aver concluso il fund raising a 2,75 miliardi di euro per il suo fondo pan-europeo di credit opportunities denominato Arrow Credit Opportunities II ("ACO II"), che include un impegno del socio accomandatario di 275 milioni di euro.

Gli investitori, sia quelli che per la prima volta hanno scelto di investire con Arrow, ma anche quelli che avevano già investito in ACO I, provengono da diverse geografie: Stati Uniti, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente, e rappresentano un mix eterogeneo tra fondi sovrani, fondi pensione, compagnie assicurative, fondazioni, endowment universitari e family office.

“Quasi tutti gli investitori di ACO I sono tornati a investire con noi: questo ci rende particolarmente orgogliosi – ha commento Federico Silva, Fund Raising Director, Arrow Global Italy, unendosi alle parole espresse dal CEO Global e Fondatore di Arrow Zach Lewy – perché è la dimostrazione che siamo riusciti a costruire un rapporto di partnership con gli investitori che ci ha permesso di completare la raccolta fondi in meno di otto mesi”.

“Gli investitori – ha aggiunto Marco Grimaldi, Head of Arrow Global Funds, Italy – guardano con fiducia alle nostre competenze nel settore delle special situation, delle credit opportunities e del real estate e alla nostra strategia che si basa su un modello off-market e a un approccio fortemente locale”.

Grazie alle piattaforme italiane, Europa Investimenti, in qualità di advisor in esclusiva del fondo ACO II, Sagitta SGR, come asset manager, Zenith Service, intermediario finanziario specializzato in soluzioni e servizi per la finanza strutturata e Sansedoni Siena, operatore del settore real estate, gli investimenti saranno impiegati in un portafoglio di operazioni secondo una strategia di diversificazione asset-backed riconosciuta come vincente dagli investitori, soprattutto a fronte di un mercato sempre più incerto.

In Italia, a supporto di ACO II, è stata conclusa la raccolta del fondo Arrow Credit Opportunities II (Italy) Feeder, FIA riservato ad investitori professionali, gestito da Sagitta SGR, il cui patrimonio è investito esclusivamente nelle quote di ACO II.

“Il fondo Feeder – ha commentato Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR – ha raccolto capitale da family office, HNWI e altri investitori istituzionali italiani che in questo modo hanno potuto avere accesso alle strategie di investimento e ai ritorni del mercato delle credit opportunities e dei distressed asset, in cui il gruppo Arrow Global vanta un’esperienza e un know-how consolidati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?