Tempo di lettura: 1min

Unipol, riserva straordinaria per il bilancio individuale in rosso

4/28/2011 | redazione

L'assemblea dei soci di Unipol, svoltosi oggi a Bologna, ha preso atto del bilancio consolidato che si e' chiuso con un utile netto di 71 milioni di euro...


L'assemblea dei soci di Unipol, svoltosi oggi a Bologna, ha preso atto del bilancio consolidato che si e' chiuso con un utile netto di 71 milioni di euro e ha approvato il bilancio individuale per l'esercizio 2010, deliberando di coprire la perdita di esercizio pari a 63,7 milioni mediante l'utilizzo di parte della riserva straordinaria.

I soci hanno autorizzato il Cda ad acquistare e/o disporre di azioni proprie per un massimo di spesa di 100 milioni di euro e/o di azioni della controllante Finsoe per un limite massimo di spesa di 45 milioni di euro.

Carlo Cimbri, a.d. di Unipol, ha così dichiarato al termine dell'assemblea: "Il miglioramento della gestione industriale assicurativa, rilevato nell'esercizio appena concluso, trova conferma nei primi dati stagionali, ancora preliminari, relativi al primo trimestre 2011, che evidenziano la sostanziale stabilita' della raccolta premi ed un ulteriore sensibile calo dei sinistri denunciati".

Inoltre è stata confermata la figura di Massimo Franzoni come rappresentante comune degli azionisti per la durata totale di 3 esercizi sociali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?