Unipolsai riorganizza l'offerta PIP

La compagnia lancia una nuova polizza multiamo, mentre il PIP di Ramo I verrà chiuso alla vendita
07/11/2017 | Massimo Morici

UnipolSai riorganizza la propria offerta nel comparto dei PIP, con cui gestisce un patrimonio di circa 543 milioni di euro, e lancia il nuovo PIP Multiramo UnipolSai Previdenza Futura. La nuova polizza multiramo si affianca al PIP di Ramo I, attualmente a listino, che alla fine dell’anno verrà chiuso alla vendita e fuso con gli altri quattro PIP precedentemente messi in run off. "La scelta - si legge in una nota - è dunque di puntare su un prodotto multiramo che offre opportunità di rendimenti più elevati nel lungo periodo, orizzonte temporale tipico di un prodotto previdenzale".

In particolare, chi aderisce al PIP Unipolsai ha la possibilità di accantonare periodicamente somme, anche contenute, con un’ampia flessibilità nei versamenti, che saranno ripartite su due motori finanziari: la gestione separata “Previattiva UnipolSai” (ramo I) e il fondo interno azionario “PreviGlobale” (ramo III). Stessa flessibilità è garantita nella scelta della quota dell’investimento destinato alla gestione separata e al fondo azionario interno (combinazione libera).

In alternativa si può “essere guidati” nella scelta iniziale e, soprattutto, nel corso della lunga fase di accumulo affidandosi al “programma Life Cycle” per la ripartizione dei premi sui due motori finanziari. Le scelte iniziali della combinazione libera o del Life Cycle, si possono modificare durante tutta la fase di accumulo.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.