Tempo di lettura: 1min

Moneyfarm: presto un PIP in Etf anche in Italia

4/3/2018

Il robo-advisor ha lanciato un prodotto pensionistico target date nel Regno Unito: è il primo in Europa


Moneyfarm sarà il primo robo-advisor in Europa a offrire un prodotto pensionistico target date, una soluzione che adatta la sua asset allocation all’avvicinarsi dell’età pensionabile, seguendo con continuità il ciclo di vita dell’investitore. Il piano pensionistico per ora è disponibile solo nel Regno Unito, il secondo paese dove opera il robo-advisor nato in Italia. Ad annunciarlo è la società, guidata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, spiegando che gli oltre quindicimila clienti di Moneyfarm UK e tutti i risparmiatori britannici potranno investire in un Sipp (self-invested personal pension) attraverso il proprio profilo Moneyfarm. "L’esperienza maturata nello sviluppo del Sipp servirà in futuro per offrire un prodotto pensionistico dedicato (Pip) anche ai risparmiatori italiani" prosegue il comunicato. 

Il piano pensionistico di Moneyfarm UK investe in Etf, la cui selezione è curata dal team di asset allocation, non presenta costi per l’erogazione del capitale maturato alla scadenza del prodotto e, come previsto da questi strumenti, riconosce all’investitore un beneficio fiscale annuo che consente di ridurre l’imposta sul reddito da lavoro.

"Il mercato della previdenza complementare è in grande crescita e in un futuro non lontano la maggior parte delle persone dovrà necessariamente ricorrere a soluzioni private per integrare la pensione, nel Regno Unito come in Italia” spiega Paolo Galvani, presidente di Moneyfarm. "L’integrazione di una soluzione specifica per la pensione rappresenta un passo avanti fondamentale e decisivo nel percorso che ci porterà a realizzare la nostra ambizione: soddisfare i bisogni finanziari delle persone a 360 gradi” aggiunge Giovanni Daprà, ceo di Moneyfarm.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?