Candriam rafforza la sua presenza nel retail in Italia

La partnership con Zurich prevede l'inserimento di due fondi nelle polizze unit linked e multiramo
25/06/2018 | Massimo Morici

Candriam Investors Group (gruppo New York Life Investment Management) con 112 miliardi di euro di AUM, rafforza la sua presenza nel segmento retail in Italia grazie a una partnership Zurich Italia, che prevede l’inserimento di due soluzioni di investimento fortemente connotative delle expertise gestionali attive di Candriam all’interno delle polizze della compagnia assicurativa svizzera. Le polizze unit linked della famiglia ZPlatform e il prodotto Multiramo Zurich MultInvest potranno investire nei due fondi Candriam Bonds Credit Opportunities (long/short obbligazionario) e Candriam Equities L Robotics & Innovative Technology, che investe in società attive nel settore della tecnologia e della robotic.

Nel dettaglio, il Candriam Bonds Credit Opportunities è stato inserito tra le soluzioni di investimento offerte dalle polizze unit linked ZPlatform Special e ZPlatform Advisor. Il Candriam Equities L Robotics and Innovative Technology è invece a disposizione non solo nelle unit linked ZPlatform, ma anche nelle polizze Multiramo MultInvest Plus, Extra e Solution.

"Negli ultimi anni è cresciuta molto l’attenzione degli investitori italiani verso prodotti come unit linked e polizze multiramo, che offrono contemporaneamente protezioni assicurative e ampia diversificazione delle somme investite. La collaborazione avviata con Zurich Italia è quindi un passo molto importante per la penetrazione di Candriam nel segmento retail in Italia" commenta Matthieu David, head of Italian branch di Candriam Investors Group. "Le soluzioni di investimento selezionate da Zurich Italia, inoltre, rafforzano la nostra convinzione di aver articolato in modo efficace le strategie di investimento della gamma, che si caratterizza per versatilità, innovazione, focus su specifiche nicchie di mercato e orientamento verso il lungo termine".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.