Tempo di lettura: 1min

Natixis Investment Managers gestirà la nuova unit linked di Zurich Italia

5/23/2019 | luca guerrasio

La linea Portfolio Extra Moderna risponde alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione della clientela retail ed è composta da un portafoglio di fondi diversificato


Accordo tra Natixis Investment Managers, società di gestione patrimoniale, e Zurich Italia.

Natixis gestirà la Linea Portfolio Extra Moderata di Zurich Italia.
La linea, una delle quattro linee di gestione patrimoniale di Zurich Porfolio Extra, risponde alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione della clientela retail ed è composta da un portafoglio di fondi diversificato per asset class, stile di gestione e livello di rischio, con una volatilità obiettivo di circa il 7%.

“La diversificazione e le scelte di asset allocation diventano sempre piu' importanti. Attraverso una costruzione di portafoglio molto attenta, il dollaro rappresenta una fonte di diversificazione e non un motore di performance. Questo ci ha consentito di diversificare geograficamente senza che incidesse troppo il costo di copertura e i movimenti del dollaro stesso" sottolinea Alessandro Marolda, Senior Consultant di Dynamic Solutions.

La selezione dei fondi è effettuata da Natixis Investment Managers attraverso Dynamic Solutions, la divisione del Gruppo che ha l’obiettivo di riunire le diverse competenze globali della società al fine di sviluppare soluzioni di investimento su misura.

“Con Natixis Dynamic Solutions supportiamo gli investitori nell’affrontare le complesse sfide dei mercati facendo leva sull’investimento in infrastrutture e sui talenti” commente Antonio Bottillo, Country Head per l’Italia di Natixis Investment Managers.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?