Tempo di lettura: 2min

Equita-Euromobiliare AM SGR, un fondo rafforza la partnership

7/4/2019

Chiuso il periodo di sottoscrizione di “Euromobiliare equity selected dividend” con una raccolta di Euro 229 milioni


Equita, l’investment bank indipendente italiana, e il Gruppo Credem rafforzano il loro rapporto di collaborazione con un nuovo fondo istituito da Euromobiliare Asset Management SGR (società del Gruppo Credem) e gestito da Equita SIM, controllata del Gruppo Equita.

Il periodo di sottoscrizione di “Euromobiliare Equity Selected Dividend” (il “Fondo”) si è chiuso in data 28 giugno 2019 con una raccolta di Euro 229 milioni interamente condotta dalle reti del Gruppo Credem presso i propri clienti.

Il Fondo, caratterizzato per una gestione di tipo “flessibile”, focalizza i suoi investimenti su titoli azionari di emittenti italiane ed europee che presentano elevati dividendi. Il Fondo, ora chiuso in ingresso, ha una durata di 7 anni e si pone l’obiettivo, nei primi 6 anni, di accrescere il capitale investito.

L’esperienza quindicennale maturata da Equita con il Gruppo Credem nell’ambito delle gestioni patrimoniali in titoli azionari domestici e nella gestione del fondo “Euromobiliare Equity Mid Small Cap”[1] consentirà al nuovo fondo di beneficiare non solo delle suddette competenze ma anche di una conoscenza approfondita delle emittenti europee sviluppata dal team di Equita guidato da Gianmarco Bonacina che coordina la ricerca europea.

Andrea Vismara, amministratore delegato di Equita, ha dichiarato: “Con questa iniziativa rafforziamo il legame tra Equita e il Gruppo Credem, mettendo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari al servizio del cliente, e incrementiamo le masse in gestione superando il miliardo di euro”.

Matteo Ghilotti, co-responsabile dell’Alternative Asset Management e Responsabile delle gestioni in delega di Equita, ha commentato: “Il fondo Euromobiliare Equity Selected Dividend beneficerà delle capacità di gestione del team e delle conoscenze approfondite di Equita sia sul mercato domestico che sul mercato europeo, con l’obiettivo di costruire un portafoglio che possa distribuire annualmente un provento variabile, non garantito, fino al 3% del valore della quota iniziale”.

Giuseppe Rovani, amministratore delegato di Euromobiliare Asset Management SGR, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta di Euromobiliare Equity Selected Dividend. Offrire alle reti del Gruppo Credem ed alla nostra clientela una gamma prodotti ampia e caratterizzata da eccellenze gestionali è, da sempre, uno dei nostri principali obiettivi. Riteniamo che la collaborazione tra Equita ed il Gruppo Credem, realtà aziendali ai vertici del sistema per competenze e professionalità, sia perfettamente allineata alla nostra mission “creare valore nel tempo”.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?