Tempo di lettura: 1min

BNPP AM lancia un fondo multi factor equity

10/14/2019


BNP Paribas Asset Management ("BNPP AM") annuncia il lancio di BNP Paribas euro multi factor equity, una strategia di stock-picking quantitativo per le azioni dell'Eurozona. Creato a settembre, Euro multi-factor equity espande la gamma di fondi multi-factor gestiti dai team di gestione quantitativa azionaria di BNPP AM in seno alla divisione multi asset, quantititative & solutions (MAQS).

Dopo il successo delle sue strategie azionarie multi-factor globali, statunitensi ed europee, BNPP AM continua a sviluppare la sua offerta multi-factor per gli investitori aggiungendo una strategia azionaria della zona euro.

Con questa aggiunta, BNPP AM dispone oggi di una delle più ampie gamme di fondi multi-factor, sei dei quali hanno ottenuto la certificazione ISR francese nell'aprile 2019. Grazie ai criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) integrati nel processo di selezione dei titoli, anche Euro multi-factor equity si prefigge di ottenere lo stesso riconoscimento.

La selezione dei titoli si basa su un approccio multifattoriale, che incorpora momentum, qualità, valutazione e bassa volatilità. Utilizza un approccio quantitativo per analizzare indicatori fondamentali e dati di mercato per identificare i titoli con le migliori prospettive di rendimento, controllando al contempo un insieme di criteri di rischio.

Laurent Lagarde, head of quantitative equity management in BNP Paribas Asset Management, commenta: Questo lancio rafforza la nostra offerta di fondi multi-factor e ci consente di offrire un'ampia gamma di fondi di questa tipologia, tutti con il marchio ISR2, agli investitori in cerca di rendimenti".

Gregory Taiatt, head of quantitative investments di BNPP AM, aggiunge: "L'aggiunta di questo fondo significa che siamo ora in grado di offrire agli investitori una gamma completa di fondi multifattoriali che incorporano i criteri ESG, rispondendo alla crescente domanda in questo settore del mercato."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?