Tempo di lettura: 2min

Il 2018 di Advanced Capital: tensioni geopolitiche e novità 4.0

11/28/2017 | Greta Bisello

L'annuale Investor meeting organizzato a Milano da Advanced Capital: attenzione alle crescenti tensioni geopolitiche nel 2018. Opportunità d'investimento? Sì al 4.0


Adavanced Capital ha organizzato l’annuale Investor meeting a Milano, in presenza del Presidente Robero J. Tomei (in foto), più di 200 relatori e speaker d’eccellenza l’amministratore delegato Robert H. Berlé, Special Advisor Franco Bassanini, Alberto Clò, Joseph DeTrani e Michael Spence e da Matteo Zanetti, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria.

Si è parlato di contesto macroeconomico e geopolitico, in primo piano ancora i delicati equilibri tra Trump e Kim Jong-un, prospettive di crescita globali e relative future decisioni delle banche centrali.

A seguire un panel sulle strategie di investimento in private equity: buyout, growth, credito e real estate Usa, Europa e Paesi Emergenti. Insieme a Tomei alcuni tra i migliori fondi di Private Market al mondo Jay Mantz di Rialto, Raj Shah di Nordic Capital, John O’Neill di Levine Leichtman Capital Partners e Darren Wong di New Horizon.

Il Presidente di Advanced Capital ha commentato “L’Investor Meeting 2017 ha rappresentato una nuova opportunità per approfondire l’attuale contesto di mercato ed i trend che ci attendiamo nel 2018. Anche nei prossimi mesi consolideremo la nostra strategia volta alla massima diversificazione tra i principali attori globali del Private Equity, così come investitori di PE specializzati e di nicchia, con l’obiettivo di costruire un portafoglio di investimenti di elevata qualità e capace di generare rendimenti distintivi, guardando con grande interesse anche all’Italia”.

Robert H. Berlé, Ad di Advanced Capital, ha aggiunto: “Durante l’appuntamento odierno abbiamo inoltre informato i nostri investitori dell’autorizzazione ricevuta da Banca d’Italia per l’estensione della nostra attività a nuovi servizi. Oggi possiamo infatti offrire ai nostri investitori soluzioni per la gestione individuale (“Managed Account”) di portafogli e la consulenza finanziaria nei mercati privati primari, secondari e dei co-investimenti oltre alla distribuzione di prodotti di investimento alternativi liquidi di terzi, in particolare delle maggiori società di gestione internazionali che già hanno un consolidato rapporto con il nostro gruppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?