Tempo di lettura: 2min

Consultinvest si allea con AlpenBank

7/29/2019

Grazie all'ingresso dei 47 private banker della rete dell'istituto austriaco le masse aumentano a 2,5 miliardi. L'istituto austriaco entra nell'azionariato della holding modenese con una quota del 5%


Consultivest punta a crescere nel settore del risparmio gestito in Italia alleandosi con la rete di Alpenbank, importante e storico istituto di private banking austriaca basata a Innsbuck, che conta anche una succursale a Salisburgo e una in Italia a Bolzano. La serie di accordi - si legge in una nota - sono stati siglati dalla holding Consultinvest e da Consultinvest Investimenti SIM, società con sede legale a Modena e sede operativa a Milano, e sono "volti all’instaurazione di una partnership strategica nel mondo del private banking garantendo ai propri clienti nuovi servizi e prodotti in combinazione con una multicanalità moderna".

In particolare, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, l'accordo prevede la cessione della rete consulenti finanziari di Alpenbank a Consultinvest SIM e l'ingresso dell'istituto tirolese nell'azionariato di Consultinvest holding, con una quota del 5%. Le due società, inoltre, svilupperanno una serie di servizi co-branding nel wealth managment e nel private banking. Alpenbank conta una rete di 47 private banker attivi in Alto Adige, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, con una presenza significativa a Roma. Grazie all'ingresso dei nuovi professionisti il gruppo Consultinvest supera così i 2,5 miliardi di euro di asset in gestione e in consulenza. 

"La partnership vuole essere un moderno e celere volano per offrire ai propri clienti, consulenti e alle rispettive società di appartenenza nuovi servizi con la qualità e la professionalità che contraddistingue entrambe da anni. La combinazione tra le due culture non può che essere un ulteriore elemento di distinguo in un mercato in piena evoluzione" ha dichiarato Maurizio Vitolo, presidente di Consultinvest. Vitolo ha ricordato che il gruppo, "con oltre 2,5 miliardi di euro di masse in gestione ed in consulenza "compie non solo un ulteriore salto dimensionale, ma soprattutto un ulteriore salto qualitativo". "Siamo certi che diventeremo sempre di più un polo di aggregazione per quei consulenti finanziari che vogliono soluzioni su misura per i propri clienti e che cercano un intermediario che risponda alle vere esigenze della clientela" ha concluso il presidente di Consultinvest. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?