Tempo di lettura: 1min

Copernico SIM, a Terni per favorire l'educazione finanziaria

12/9/2019 | Lorenza Roma

La società organizza il convegno formativo aperto al pubblico "Il servizio di consulenza e di wealth planning rivolto al cliente-imprenditore"


Continua l'impegno di Copernico SIM nell'educazione e formazione finanziaria rivolta ai risparmiatori, professionisti e imprenditori. La società organizza a Terni il convegno formativo "Il servizio di consulenza e di wealth planning rivolto al cliente-imprenditore".

 

L'appuntamento aperto al pubblico, organizzato con la collaborazione dell'Ordine dei commercialisti, degli avvocati e degli esperti contabili della provincia di Terni, si terrà mercoledì 11 dicembre dalle ore 14.45 presso il Salone Bazzani del Palazzo PalaSì, in piazza della Repubblica. 

 

Tra i temi trattati, gli strumenti legali, societari e fiscali per la protezione del patrimonio, la consulenza in materia successoria, la gestione del passaggio generazionale dell'azienda e le caratteristiche distintive del servizio di consulenza in materia di investimenti reso su base indipendente, alla luce della recente evoluzione regolamentare della Mifid II.

 

Interverranno Sergio Commissari, human capital management della divisione private weath management di Copernico SIM, Cesare Vento, avvocato dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ed Emanuele Maria Carluccio, professore ordinario di economia degli intermediari e membro del Consultative Working Group of the Investor Protection and Intermediary Standing Committee di Esma.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?