Tempo di lettura: 1min

Coronavirus: il consulente finanziario può continuare l'attività

3/23/2020

E' quanto emerge dal nuovo Dpcm del 22 marzo 2020 che prevede la tutela di circa 80 categorie tra cui le attività finanziarie e assicurative con Codice Ateco 2007 che vanno dal 64 al 66


Il consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede può continuare a svolgere la propria attività lavorativa. E' quanto emerge dal nuovo Dpcm del 22 marzo 2020 che sospende attività produttive industriali e commerciali a eccezione di 80 categorie indicate in un allegato. Tra le altre si prevede anche le attività finanziarie e assicurative con Codice Ateco 2007 che vanno dal 64 al 66.

A tal fine come ricorda una nota Anasf, ogni spostamento al di fuori del proprio domicilio o residenza dovrà essere comprovato tramite una “apposita autocertificazione” con la quale si attesterà, sotto la propria responsabilità anche dal punto di vista penale, la stretta e indifferibile necessità ed esigenza lavorativa. 

 

La nota ribadisce infine che è fondamentale anche per i consulenti finanziari attenersi nella maniera più restrittiva a tutte le regole previste e quindi evitare il più possibile qualsiasi spostamento al di fuori della propria abitazione/ufficio, utilizzando telefono, mail e messaggi per il contatto diretto con i propri clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?