Tempo di lettura: 1min

Carlo Giausa passa in CheBanca!

9/26/2023 | Daniele Barzaghi

Lo specialista di investimenti e private banking lascia dopo quattro anni il gruppo Sella


Il rafforzamento di CheBanca! (da inizio gennaio Mediobanca Premier) prosegue con l'inserimento di un assoluto protagonista dell'industria del risparmio gestito italiano: Carlo Giausa assume il ruolo di vice-direttore generale e direttore centrale Wealth Management, Advisory and Solutions di CheBanca! a riporto del dg Lorenzo Bassani.

 

Lo specialista di investimenti e private banking rafforzerà l’assetto organizzativo di business lavorando a fianco di Duccio Marconi, vice direttore generale e direttore centrale della rete di consulenti finanziari, e Gianluca Talato, vice direttore generale e direttore centrale commerciale della rete di filiali, e garantirà un importante contributo nella definizione dell’offerta dei prodotti di investimento a servizio delle due reti distributive.

 

Il manager viene inoltre nominato Head of Wealth Management Global Offering del gruppo Mediobanca, a riporto del direttore generale di Mediobanca, Francesco Saverio Vinci. In questo ruolo Giausa garantirà uno sviluppo sinergico dell’offerta anche per le reti private del gruppo, Mediobanca Private Banking e CMB.

 

Giausa lascia dopo quattro anni il gruppo Sella dove dal 2019 era responsabile per gli investimenti e il private banking a livello di gruppo, sotto le insegne di Banca Sella Holding.

 

I ruoli di responsabilità di Giausa erano iniziati ben prima: dal 2001 al 2008 in UniCredit dove terminò come direttore operativo della rete Xelion e, dopo la fusione con Fineco, per dieci anni (fino al 2017) come responsabile investimenti e private banking della banca-rete guidata da Alessandro Foti.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?