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Eurovita, ecco cosa fare prima di chiedere i riscatti

11/7/2023 | Redazione Advisor

L’appello dell’associazione Codici: “E’ bene verificare la propria posizione alla luce della nuova situazione generale. Lo diciamo per evitare che si vada incontro a delle perdite”


Dopo Adiconsum, anche l'associazione dei consumatori Codici scende in campo per mettere in guardia i risparmiatori che hanno sottoscritto le polizze Eurovita (leggi qui le news relative) dal chiedere i riscatti senza un’attenta valutazione dei vantaggi e degli svantaggi.

Nel comunicato di Codici si legge che “il termine del blocco dei riscatti ha segnato l’inizio di una nuova fase, che non ha però ancora del tutto sgombrato il campo da dubbi e timori. Lo dimostrano le segnalazioni che continuano a giungere agli Sportelli dell’associazione Codici, complici le difficoltà iniziali registrate dal nuovo sito di Cronos Vita, per un paio d’ore irraggiungibile nei giorni scorsi a causa di un numero di accessi ritenuto anomalo”.

Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, spiega che “il nostro consiglio è quello di non farsi prendere dall’agitazione e dalla fretta, ma di riflettere e ponderare le proprie scelte. È vero che sono stati mesi lunghi e difficili. Il blocco dei riscatti ha provocato grande agitazione tra i clienti, ma finalmente siamo arrivati all’attesa svolta. Questo, però, non significa dover agire in maniera frettolosa. Prima di procedere al riscatto, è bene verificare la propria posizione alla luce della nuova situazione generale. Lo diciamo per evitare che si vada incontro a delle perdite”. 

"Il nuovo sito di Cronos Vita Assicurazioni - prosegue la nota dell’associazione dei consumatori - è attivo, ci sono varie informazioni utili oltre all’impegno di garantire un servizio di qualità nella gestione delle polizze dei clienti provenienti da Eurovita, che manterranno le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti”.

“Naturalmente - conclude Codici - vigileremo affinché sia effettivamente così, anche sul piano delle informazioni ai clienti. Dopo mesi di incertezze, ci auguriamo che le comunicazioni siano finalmente chiare e tempestive, così da non lasciare i risparmiatori soli e disorientati”.

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