Tempo di lettura: 1min

“Il collezionista di testamenti”

12/14/2023 | Daniele Riosa

Alessandro Rosati, wealth advisor di Banca Mediolanum, spiega che “questo è il soprannome che, scherzosamente, mi hanno dato alcuni miei colleghi, perché ritengo che pensare alla propria successione sia davvero importante, quasi fondamentale”


La successione è un aspetto fondamentale nel lavoro del consulente finanziario, anche considerato il coinvolgimento emotivo che questo mette in gioco. Alessandro Rosati, wealth advisor di Banca Mediolanum, fa, a questo proposito, un’interessante riflessione sul proprio profilo LinkedIn dal titolo “Il collezionista di testamenti”.

“Questo – spiega - è il soprannome che, scherzosamente, mi hanno dato alcuni miei colleghi, perché ritengo che pensare alla propria successione sia davvero importante, quasi fondamentale. Di sicuro tengo molto ad aiutare i miei clienti a riflettere su quelle che possono essere le possibilità del futuro che, nonostante tutti i gli avvenimenti positivi, ahimè alle volte ci mette di fronte a situazioni a dir poco spiacevoli. Purtroppo, non possiamo non considerare l’eventualità di dover affrontare determinate situazioni e, in questo caso, poter essere al fianco del cliente per supportarlo in queste sfide è davvero importante per me”.

“Pianificare successione e il testamento - conclude Rosati - è qualcosa che mi permette di portare valore al cliente in quei momenti dove è difficile trovarne”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?