Tempo di lettura: 3min

Fideuram, giovani e formazione al centro

1/2/2024 | Daniele Riosa

Nell’anno in cui i Campus di Fideuram hanno compiuto dieci anni, con i vertici riuniti e la presenza di 350 manager, la società, anche attraverso le iniziative dei suoi professionisti, è impegnata fortemente nell’integrazione di nuove leve e non solo. Vediamo alcuni esempi


Il 2023 sarà ricordato per il decimo anniversario dei Campus di Fideuram a cui hanno partecipato i vertici e 350 manager della società. In quell’occasione, Fabio Cubelli (in foto), condirettore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, ha sottolineato che “dopo tanti anni di attività il Campus Fideuram resta un punto di riferimento imprescindibile per i nostri professionisti e uno degli elementi decisivi per l’integrazione delle nostre reti, grazie alla capacità di aggregazione e contaminazione fra esperienze differenti. Questo progetto, che oggi festeggia un decennio di vita, ci permette di far crescere i giovani con iniziative personalizzate, valorizzare il talento femminile ed attrarre i migliori professionisti dall’esterno”.

Matteo Bergamaschi, responsabile sviluppo reclutamento di Fideuram ISPB, con un post sempre su LinkedIn, ha celebrato così l’evento: “10 anni di Campus ! Una delle nostre eccellenze riconosciuta da tutto il mercato. Campus è ‘Casa Fideuram’ per le nostre reti e per i nostri partner. Uno splendido confronto con mister Fabio Capello sul team e sulla leadership” . 

Anche Raffaele Buonomo, area manager Sud Italia IW Private Investments, ha utilizzato LinkedIn per raccontare alcuni aneddoti: “Ho avuto la fortuna e l’onore di partecipare alla celebrazione dei 10 anni del Campus Fideuram, una realtà unica nel nostro settore di cui non potremmo che essere molto orgogliosi. Si è respirato una splendida aria di festa ed un grande senso di appartenenza Come sempre emozionanti e centrati gli interventi di Tomnaso Corcos e Fabio Cubelli così come a tratti davvero entusiasmante l’intervista di Stefano Gallizioli a Fabio Capello Nel pomeriggio ci siamo divertiti con Paolo Belli e la sua stupenda orchestra. Davvero una giornata da ricordare. Fiero di far parte di questo gruppo”.

Intanto, nel corso del 2023, si sono susseguiti gli appuntamenti dedicati ai giovani ed al loro inserimento. Alessandro Maria Cassone, regional manager della Lombardia, con un post sul proprio profilo LinkedIn, ha raccontato alcuni aneddoti di “un evento unico nel suo genere dedicato ai giovani. Un’esperienza indimenticabile, al quale hanno partecipato un gruppo ristretto di giovani clienti accompagnati dai loro giovani Private Banker. Ascoltare ed interloquire con il ceo Silvio Campara di Golden Goose , comprendendo a pieno i valori di unicità e di inclusione che l’azienda vuole trasmettere è stato un ulteriore tassello di crescita personale e professionale”.

Cassone ha concluso ringraziando “tutto lo staff di Silvio Campara (Bruna, Claudia, Elena e Cristina), al nostro area manager Loris Ventura, al responsabile del progetto giovani Maurizio Boscariol, al nostro ufficio marketing di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ed al nostro Private Banker Stefano Santorelli per aver regalato a tutti noi un momento che sicuramente ricorderemo con il sorriso”.

Un evento analogo si è svolto Firenze, dove è stata dedicata una giornata ai giovani entrati nella squadra negli anni 2022/2023. Fabio Landi, area manager della Toscana e per l’Umbria Città di Castello, con un post su LinkedIn, ha scritto che “è stata una giornata molto interessante ed interattiva. Ho visto giovani interessati alla crescita, molto motivati e pieni di energia. Ho presentato loro i risultati raggiunti nei primi 10 mesi dell’anno; risultati straordinari che dimostrano come investire sui giovani sia strategico per assicurare ai nostri clienti un futuro sempre più improntato sulla relazione e sulle competenze”.

“Coraggio, motivazione, cambiamento, crescita – ha chiosato Landi - sono i concetti ribaditi durante la giornata. Tutti i giovani presenti hanno raccontato le loro esperienze e la loro crescita ‘cm dopo cm’. Il percorso continuerà anche nei prossimi mesi aumenteremo la squadra e lavoreremo insieme, per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?