Tempo di lettura: 2min

Corcos: “La relazione personale e la fiducia restano centrali”

1/15/2024 | Redazione Advisor

L’a.d. di Fideuram ISPB spiega che “di fronte al cambiamento digitale i nostri professionisti sono consapevoli che la digitalizzazione e la tecnologia possono offrire loro potenzialità straordinarie, sono elementi facilitanti del loro business”


"La relazione personale con il consulente finanziario non perde centralità, ma riceve un supporto ulteriore dall'utilizzo di strumenti che permettono di snellire tempi, distanze e operatività”. Lo ribadisce, con un'intervista a Repubblica, Affari & Finanza, Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking.

Corcos sottolinea che “anche alla luce delle esperienze che tutti noi abbiamo fatto negli ultimi anni, lo scenario con il quale ci troviamo a fare i conti è molto più complesso di un tempo. Così la clientela più sofisticata ed esigente continua a cercare qualità nella consulenza finanziaria, chiarezza nelle proposte di investimento, supporto per una coerente gestione dei propri patrimoni finanziari e immobiliari, nonché per le quote partecipative in realtà imprenditoriali e per la gestione dei beni di famiglia, o dei passaggi generazionali. Ma allo stesso tempo c'è una grande richiesta di soluzioni in grado di semplificare la relazione e rendere più rapide le decisioni di investimento”.

“Con Fideuram Direct - prosegue il manager - siamo intervenuti per offrire una risposta adeguata alla clientela con esigenze eterogenee e sofisticate, nonché uno spiccato bisogno di personalizzazione del servizio e che preferiscono operare in autonomia sui mercati, su strumenti finanziari quotati e su prodotti di risparmio gestito. Abbiamo dato il via alla prima rete di consulenti finanziari in Italia che opera unicamente a distanza, attraverso una piattaforma digitale; team da tre-cinque professionisti ciascuno sono già operativi e li stiamo incrementando attraverso un processo di reclutamento”.

“La relazione personale e la fiducia - conclude l'a.d. di Fideuram ISPB - continuano a rappresentare gli elementi qualificanti della professione del consulente finanziario. Di fronte al cambiamento digitale i nostri professionisti sono consapevoli che la digitalizzazione e la tecnologia possono offrire loro potenzialità straordinarie; sono elementi facilitanti del loro business, capaci di generare nuove forme di vicinanza e moltiplicare opportunità. Per questo abbiamo creato la figura del digital specialist, a supporto dei colleghi in questa stimolante fase di transizione digitale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?