Tempo di lettura: 1min

Leverage Shares quota i primi due ETP a leva su Ferrari

8/9/2023 | Redazione Advisor

Gli strumenti sono i primi ETP long/short a leva con sottostante le azioni della casa di Maranello ad essere quotati su Borsa Italiana


Leverage Shares, leader e pioniere degli ETP Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa a proporli a replica fisicaha rafforzato la sua presenza su Borsa Italiana, con la quotazione di due nuovi ETP long/short a leva aventi come sottostante il titolo Ferrari, leggenda dell’automotive e uno dei brand italiani più celebri e apprezzati al mondo. Gli strumenti sono i primi ETP a leva con sottostante le azioni della casa di Maranello ad essere quotati su Borsa Italiana. In particolare, i due ETP offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 3x, sulle azioni Ferrari (RACE).

 

La quotazione di questi strumenti porta a 17 il numero degli ETP di Leverage Shares a leva a disposizione degli investitori su Borsa Italiana, tutti su singoli titoli di aziende leader a livello globale nei settori tech, fintech, healthcare e automotive, tra cui Tesla, Nvidia e Coinbase. Grazie a questo listing Leverage Shares consolida la propria posizione di emittente leader negli ETP a replica fisica, con un totale di 175 strumenti quotati sui quattro principali mercati regolamentati europei (London Stock Exchange, Xetra, Euronext Amsterdam e Borsa Italiana).

 

Oktay Kavrak, director for communications & strategy di Leverage Shares, ha commentato così la quotazione: "Siamo felici di mettere a disposizione degli investitori italiani nuovi strumenti attraverso i quali potranno esporsi all’andamento di Ferrari, una delle aziende simbolo dell’industria e del lusso made in Italy. Con questa quotazione confermiamo e rafforziamo la nostra posizione sul mercato italiano e ribadiamo il nostro impegno a fornire agli investitori strumenti a leva più sicuri, trasparenti, liquidi e facilmente accessibili”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?