Tempo di lettura: 2min

Albo Consulenti, commercialisti sempre più vicini

7/21/2020

Continuano i lavori per far entrare nel mondo della consulenza finanziaria anche i commercialisti. Il Consiglio Nazionale passa dalle parole ai fatti e annuncia un webinar che spiega, con l'aiuto di Consob e OCF, le "regole del gioco".


Continuano i lavori per far entrare nel mondo della consulenza finanziaria anche i commercialisti. Dopo la diffusione del documento firmato da Maurizio Grosso e Lorenzo Sirch (consiglieri delegati dell'Area Finanza del CNDCEC, arriva un vero e proprio "webinar" dedicato all'ingresso della categoria nell'Albo Unico dei Consulenti Finanziari gestito dall'OCF (Organismo di Vigilanza Albo Unico CF). 

 

Il prossimo 21 luglio, dalle 11.00 alle 13.00, è stato organizzato un webinar sul tema "Il Commercialista e la Consulenza Finanziaria agli Investimenti" che vedrà, dopo l'intervento di Grosso e Sirch, un confronto della cateogria con Consob, OCF e con gli Accountants degli Stati Uniti d’America dell’area Personal Financial Planning di AICPA – American Institute of Certified Public Accountants.

 

Il programma del webinar prevede, in particoalre, l'intervento di  Alessandro Paralupi, direttore Generale OCF, Organismo di Vigilanza Albo Unico CF, sul tema della vigilanza sui Consulenti Finanziari Autonomi e SC, e di Paola Soccorso, Funzionario dell’Ufficio Studi Economici della CONSOB, che terrà una relazione dal titolo “Gli Italiani: Risparmiatori e Investitori in cerca di obiettivi”. 

 

Alla direttrice dell’area PFP – American Institute of Certified Public Accountants, Andrea Millar, e al Membro del Direttivo dell’area Personal Financial Planning di AICPA, Lyle Benson, il compito di parlare di “Pianificazione Finanziaria erogata negli USA: 40 anni di esperienza”. Ultima relazione in programma quella di Alessandro Giacomelli,  Dottore Commercialista in Firenze e Consulente Finanziario Autonomo, su “La Pianificazione Finanziaria Olistico – Integrata”.

 

La partecipazione all’evento farà maturare 2 CFP sia per i 1000 che potranno seguire la diretta, sia per tutti coloro che seguirano la differita. Insomma, l'obiettivo è raggiungere il maggior numero di professionisti possibile. L'ipotesi di un incremento importante di iscritti ad OCF nel corso del 2021 è sempre più reale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?