Tempo di lettura: 1min

OCF, al via il primo censimento dei consulenti autonomi

6/22/2016

In attesa della Relazione Annuale, l'Organismo per la tenuta e vigilanza dell'Albo Unico avvia una rilevazione per raccogliere indicazioni sui futuri iscritti.


Si terrà domani, giovedì 23 giugno, la Relazione Annuale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF) che si prepara ad una seconda metà del 2016 ricca di novità e attività, soprattutto per quanto riguarda i “nuovi” vigilati del futuro Albo. La prima importante novità riguarda l’avvio di una rilevazione volta a stimare il numero di consulenti finanziari autonomi e le società di consulenza finanziaria operative oggi in Italia.

 

In particolare, attraverso l’area pubblica del portale www.organismocf.it, sarà possibile accedere ad uno spazio dedicato a quello che si preannuncia come un vero e proprio primo censimento ufficiale di questi professionisti. L’obiettivo, infatti, della rilevazione firmata OCF  è quello di raccogliere indicazioni utili a favorire scelte progettuali ed organizzative efficienti da parte dell’Organismo, in vista della operatività dell’albo unico dei consulenti finanziari.

 

Gli aspiranti consulenti hanno la possibilità di partecipare alla ricerca fino al 30 settembre 2016. Un apposito banner, pubblicato su numerosi portali finanziari che hanno messo a disposizione un loro spazio (tra i quali anche AdvisorOnline), consente in particolare di accedere al questionario elettronico che si adatta automaticamente alle caratteristiche di chi lo compila (persona fisica, persona giuridica, socio, esponente aziendale, collaboratore o ausiliario) evitando quindi percorsi e domande inutili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?