Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: un italiano nel comitato esecutivo GIPS

12/10/2015 | Redazione Advisor

È Gabriele Montalbetti, ex presidente del CFA Italia e membro dell'ufficio studi di Consultinvest SGR


Gabriele Montalbetti (nella foto), ex presidente del CFA Italia e membro dell’ufficio studi di Consultinvest SGR, dove si occupa di analisi e ricerca sui fondi terzi e di gestioni di prodotti multi – manager, è entrato a far parte del GIPS Executive Committee, l’organismo internazionale responsabile dello sviluppo, della promozione e dell’indirizzo strategico degli standard di presentazione della performance GIPS (Global Investment Performance Standards). Montalbetti è l’unico italiano dei nove membri del comitato esecutivo GIPS provenienti da tutte le principali aree geografiche.

Gli standard GIPS, grazie al supporto di CFA Institute, degli svariati comitati tecnici e dei numerosi sponsor locali, sono diventati lo standard nel campo delle performance a cui i principali gestori a livello internazionale si adeguano per fornire una presentazione dei propri risultati che sia completa, chiara, trasparente e confrontabile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?