Tempo di lettura: 1min

Pramerica Life: Capocchi nuovo chief actuary officer

2/2/2016

Il manager proviene da DWS Vita dopo un trascorso in Winterthur Vita (Credit Suisse) e Deloitte


Claudio Capocchi (nella foto), 39 anni, è il nuovo chief actuary officer di Pramerica Life, compagnia assicurativa specializzata nell’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia del gruppo statunitense Prudential Financial.

Il manager, che proviene da Ergo Previdenza, ha maturato significative competenze in ambito tecnico-attuariale ricoprendo diversi incarichi sia in riconosciute compagnie assicurative quali DWS Vita (gruppo Deutsche Bank) e Winterthur Vita (Credit Suisse Group) sia in società di alta consulenza (Deloitte Consulting).

In Pramerica, si legge in una nota, Capocchi si occuperà di coordinare le attività attuariali relative allo sviluppo dei nuovi prodotti, al processo di implementazione della funzione attuariale ai fini di Solvency II e alla definizione delle politiche riassicurative, riportando al chief financial officer Alessandro Belaz.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?