avatar

02/02/2016

Rivoluzione ai piani alti di M&G e PIMCO

di

Highlights
  • Anne Richards lascia Aberdeen AM: è il primo ceo donna dell'asset manager del gruppo Prudential
  • Craig Dawson a capo della divisione EMEA del colosso californiano
La News

Sono giorni caldi, questi, ai piani alti delle più grandi case di investimento attive in Europa. Come anticipato da FTAnne Richards ha lasciato Aberdeen Asset Management, dove ricopriva il ruolo di chief investment officer, per entrare in M&G Investments dove ricoprirà il ruolo di chief executive officer con la responsabilità su oltre 330 miliardi di euro in asset under management.

Richards prende il posto di Michael McLintock, che ha annunciato il suo ritiro dopo 19 passati alla guida della casa di investimento: sarà la prima donna alla guida dell'asset manager britannico, braccio del risparmio gestito del gruppo assicurativo britannico Prudential.

Cambio di guardia anche alla guida della divisione EMEA del colosso californiano PIMCO (asset manager tra i più grandi al mondo per gli investimenti obbligazionari controllato da Allianz) cui fanno riferimento 520 miliardi di dollari di masse in gestione. Dopo 30 anni Bill Benz ha annunciato il ritiro. Prenderà il suo posto Craig Dawson.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

Le ultime da Advisor Professional

BNP Paribas AM: ago su risk-on post correzione azionaria

Guillermo Felices, Senior Market Strategist del team Multi Asset Solutions di BNP Paribas AM, in questo video analizza gli eventi di mercato più im...

Continua a leggere...

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: