Tempo di lettura: 1min

Ethenea, Herbert è il nuovo specialista bond

1/23/2017 | Marcella Persola

L'esperto che vanta più di vent'anni di esperienza nel settore, entra a far parte del portfolio management team della società.


Si rafforza la squadra di Ethenea Independent Investors. Thomas Herbert entra a far parte del portfolio management team della società. Dal lancio dell’Ethna-AKTIV, il primo fondo multi-asset del team che festeggerà quest’anno il suo 15esimo anniversario, il portfolio management team, attualmente formato da tredici persone, si è ampliato grazie all’arrivo di diversi professionisti con competenze specifiche e complementari.

Così come evidenzia una nota del gruppo il nuovo gestore obbligazionario Herbert, 50 anni vanta più di vent’anni di esperienza professionale nel settore, ricoprirà il ruolo di portfolio manager.

 

Nato a Francoforte, dopo il completamento dei suoi studi con il Master in Economia ed Econometria, Herbert ha ricoperto il ruolo di head of credit research presso DZ Bank e Credit Agricole CIB, prima di spostarsi nel 2005 in ADIA ad Abu Dhabi come head of credit research. Alla fine del 2013, Thomas ha deciso di far ritorno in Germania dove ha assunto la posizione di chief investment officer presso Meriten Investment Management GmbH.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?