Tempo di lettura: 2min

PIMCO: Adam Iqbal e Michael Davidson nuovi gestori valutari

11/22/2017 | Greta Bisello

PIMCO amplia il team dei gestori valutari, dentro Adam Iqbal e Michael Davidson


PIMCO, società di gestione degli investimenti a livello mondiale, ha assunto Adam Iqbal come Executive Vice President e Gestore e Michael Davidson come Senior Vice President e Gestore per arricchire le proprie risorse globali sui mercati valutari. Davidson è entrato nella società a settembre e Iqbal a novembre. Entrambi lavorano presso la sede di Londra.

Adam Iqbal si concentrerà sulle opzioni su valute e collaborerà con il team di gestione di PIMCO, dedicandosi anche alle strategie valutarie globali e a quelle specializzate sulla volatilità. Michael Davidson invece si focalizzerà sulle valute e sui tassi locali dei mercati emergenti.

"Adam e Michael sono un'ottima integrazione per i team valutario e dei mercati emergenti di PIMCO, che continua a ricercare interessanti opportunità d'investimento in tutto il mondo" a dirlo è Andrew Balls, Managing Director e CIO Reddito fisso globale.

 

CARRIERE 

 

Adam Iqbal è Executive Vice President e Gestore specializzato in opzioni su valute. Prima di ricoprire questo incarico in PIMCO, ha negoziato opzioni su valute del G10 a breve e lungo termine presso Goldman Sachs e ha diretto l'attività relativa alle opzioni del G10 nella regione EMEA. Ha lavorato anche presso Barclays Investment Bank come trader di opzioni su valute a breve termine. Ha conseguito un dottorato in Matematica finanziaria ed Economia finanziaria presso l'Imperial College London, un master in Matematica applicata presso la University of Oxford nonché un master e una laurea in Fisica presso la University of Cambridge.

Prima di entrare in PIMCO, Iqbal era responsabile delle Opzioni del G10 per la regione EMEA presso Goldman Sachs, dove negoziava opzioni su valute europee,

Michael Davidson è Senior Vice President e Gestore specializzato nelle valute e nei tassi locali dei mercati emergenti. Prima di entrare in PIMCO, è stato trader di tassi polacchi e ungheresi per HSBC e di tassi dell'Europa centrale per Barclays Capital. Ha conseguito una laurea in Filosofia, Scienze politiche ed Economia presso il St. Catherine's College della University of Oxford.

Davidson lavorava presso HSBC come trader specializzato nei tassi dell'Europa orientale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?