Asset manager: Le notizie relative agli asset manager pensate per tutti i professionisti delle Società di gestione risparmio (SGR) e dell'asset management. All'interno della sezione Asset Manager trovate informazioni dedicate alla carriera da asset manager, tutte le notizie e gli approfondimenti relative alle società di gestione del risparmio, suggerimenti utili agli asset, le modifiche ai vertici societari e le ultime news delle sgr in evidenza. Nella stessa sezione troverete tutte le principali analisi e le statistiche di settore in numeri delle SGR.
Le notizie dalle società di gestione del risparmio sono organizzate in modo da avere sempre a portata di mano le ultime novità sulle principali SGR, come: Axa Investment Managers, Anima, Arca, JP Morgan, Amundi, Allianz,  Pioneer, Generali a tante altre ancora.
In questa sezione trovate anche un'area dedicata esclusivamente a gestori e mercati finanziari con le relative news e gli approfondimenti dal mondo della finanza, i trend e le aspettative che si hanno sui mercati. Per capire bene i gestori ed i mercati finaziari consultare Advisor Online è un buon primo passo. Ogni promotore o professionista nel mercato finanziario dovrebbe leggere qullo che Advisor Online offre: spunti, approfondimenti, news e consigli.
figna.png

17/10/2017

Attenti alle azioni e alla banche americane

di Redazione Advisor

I listini toccano nuovi massimi e la stagione delle trimestrali americane sta presentando risposte positive. Quali sono le conseguenze per i portafogli di fine anno?

bitcoin-2007769_640-300x210.jpg

02/10/2017

Bitcoin: una frode, una moda o un affare?

di Gloria Grigolon

Blockchain sta alle transazioni come Internet sta alle informazioni, con la differenza la tecnologia a blocchi vanta maggiori garanzie in termini di privacy e sicurezza. Per comprendere cosa sia la blockchain è necessario pensare al bitcoin come alla sua prima applicazione.

BNY_Mellon_Ulrich_Gerhard_01.jpg

02/10/2017

Gestore della settimana: occhi puntati sulle "rising star"

di Ulrich Gerhard*

È questo il nuovo tema d’investimento in ambito high yield: società spesso più e grandi e più profittevoli delle controparti investment grade.

558253-angela-merkel.jpg

25/09/2017

Germania, Merkel tiene ma torna il populismo

di Davide Mosca

La Cancelliera salva la leadership ma si indebolisce per effetto principalmente della crescita del partito anti-europeista AfD. Cosa cambia per i mercati?

shanghai300210.jpg

16/09/2017

Equilibri economici 2.0: e se cade la Cina?

di Gloria Grigolon

Quattro dei sei principali metalli industriali vede nel Dragone il primo produttore. Oltre mille miliardi di dollari di debito americano sono nelle mani di Pechino. Se il Gigante asiatico dovesse fermarsi, cosa accadrebbe al resto del mondo?

bear 300210.jpg

17/08/2017

Prospettive di fine 2017: occhi puntati sui "soliti sospetti"

di Gloria Grigolon

C’è chi si sbilancia sul dollaro, chi pensa ai tassi d’interesse e chi, proiettato in avanti, guarda alle nuove economie. Quali risvolti è bene aspettarsi sul dollaro americano e sulla moneta unica?

euro-1237152-638x390.jpg

08/08/2017

USA vs Eurozona, chi vince la battaglia degli utili?

di Francesco D'Arco

Guardando ai risultati presentati nel secondo trimestre e alle previsioni per il 2018 diventa evidente il ruolo giocato dal mercato valutario. E in particolare dall'euro.

italian-flag-1236381-639x451.jpg

01/08/2017

L'Italia? Un investimento da sovrappesare

di Francesco D'Arco

Il rischio politico e i fondamentali deboli hanno spinto molti investitori verso la Francia. Un errore secondo David Zahn (Franklin Templeton)

telecom-TIM.jpg

27/07/2017

Telecom, l'attacco dei fondi comuni

di Francesco D'Arco

Assogestioni critica le dinamiche che hanno portato al bonus di Cattaneo e invita de Puyfontaine e il cda a fare chiarezza dopo aver ignorato collegio sindacale e investitori istituzionali.

curtain 300210.jpg

17/07/2017

Cala il sipario sul dollaro: la fine del ciclo si avvicina

di Gloria Grigolon

Il clima di rinnovata fiducia per i mercati globali ha modificato l’atteggiamento nei confronti della valuta statunitense, passata dal precedente “acquista su ogni debolezza”, all’attuale “vendi su ogni forza”.

brexit-1634022-639x592.png

29/06/2017

La Brexit? Purtroppo non sarà "soft"

di Redazione Advisor

L'ipotesi di una soluzione drastica rimane dominante con inevitabili conseguenze sull'andamento degli utili delle aziende anglosassoni.

Scott Mather.png

23/06/2017

"Ecco perché abbiamo venduto i Btp in portafoglio"

di Massimo Morici

Lo ha spiegato in un incontro con la stampa Scott Mather, cio del gruppo: "La prospettiva di un rialzo dei tassi non è buona per gli investitori. Torneremo a sovrappesare l'Italia quando i prezzi saranno più bassi"

saint-georges-didier.png

22/06/2017

Anche negli investimenti conta il fattore C

di Massimo Morici

La fortuna ha una reputazione negativa: non è un’amica molto affidabile. Soprattutto in Borsa. Ecco cosa ne pensa Didier Saint-Georges di Carmignac

Principe-Donatella1.jpg

16/06/2017

L'equity guarda all'Europa. Ma lo Zio Sam resta forte

di Gloria Grigolon

Mercato azionario americano in crescita da 99 mesi, ma, precisano da Fidelity, a pesare è soprattutto l’ingegneria finanziaria. La Cina intanto persegue l’obiettivo di una stabilizzazione finanziaria. Quale incognite si celano dietro la finanza del Dragone?

Deutsche-Asset-Management.jpg

16/06/2017

Volatilità in aumento: meglio andare sul sicuro

di Massimo Morici

Le banche centrali potranno continuare a domare i mercati? Ecco la strategia per i prossimi mesi del team multi-asset di Deutsche AM

Le ultime da Advisor Professional

Pictet: “vi presentiamo il fondo GEO sostenibile”

Durante la tappa milanese del roadshow autunnale, gli esperti di Pictet Asset Management hanno presentato il nuovo cavallo di battaglia della casa,...

Continua a leggere...