Asset manager: Le notizie relative agli asset manager pensate per tutti i professionisti delle Società di gestione risparmio (SGR) e dell'asset management. All'interno della sezione Asset Manager trovate informazioni dedicate alla carriera da asset manager, tutte le notizie e gli approfondimenti relative alle società di gestione del risparmio, suggerimenti utili agli asset, le modifiche ai vertici societari e le ultime news delle sgr in evidenza. Nella stessa sezione troverete tutte le principali analisi e le statistiche di settore in numeri delle SGR.
Le notizie dalle società di gestione del risparmio sono organizzate in modo da avere sempre a portata di mano le ultime novità sulle principali SGR, come: Axa Investment Managers, Anima, Arca, JP Morgan, Amundi, Allianz,  Pioneer, Generali a tante altre ancora.
In questa sezione trovate anche un'area dedicata esclusivamente a gestori e mercati finanziari con le relative news e gli approfondimenti dal mondo della finanza, i trend e le aspettative che si hanno sui mercati. Per capire bene i gestori ed i mercati finaziari consultare Advisor Online è un buon primo passo. Ogni promotore o professionista nel mercato finanziario dovrebbe leggere qullo che Advisor Online offre: spunti, approfondimenti, news e consigli.
uk-flag-1-1444469.jpg

17/01/2017

È ufficiale: sarà "hard Brexit"

di Francesco D'Arco

Theresa May ha svelato il piano del governo sull'uscita dall'UE della Gran Bretagna. Un piano che prevede 12 punti e che manda al mondo un messaggio chiaro: vogliamo una maggiore unione, ma del Regno Unito.

marijuanafoglia.jpg

12/01/2017

La marijuana fa bene al portafoglio

di Rosie Bichard*

Per l'industria del tabacco statunitense potrebbe divenire una fonte di crescita futura. Soprattutto in combinazione con le sigarette elettroniche.

BIM.jpg

11/01/2017

Banca Intermobiliare: il punto sui mercati

di Matteo Valli

Secondo Banca Intermobiliare i segnali economici delle ultime settimane del 2016 e dei primi giorni del 2017 sono assolutamente positivi.

catastrofe.png

11/01/2017

I 10 grandi rischi del 2017

di Francesco D'Arco

Politici, informatici, naturali, legislativi. Ecco la lista delle maggiori preoccupazioni a livello globale e nella sola Italia.

GAM.jpg

10/01/2017

GAM: nove opportunità di investimento per il 2017

di Matteo Valli

La lista stilata dall’asset manager copre i settori più disparati, dal mercato azionario americano all’orologeria svizzera.

La-Francaise.jpg

09/01/2017

La Francaise AM: 3 motivi per essere positivi sul 2017

di Matteo Valli

Nonostante alcuni fattori d’incertezza, come le spinte protezionistiche da parte del Presidente Trump e le ansie legate alla Brexit, le aspettative di crescita per il 2017 rimangono positive.

edmond-de-rothschild.jpg

05/01/2017

Edmond de Rothschild AM positiva sull'azionario

di Redazione Advisor

​Nel reddito fisso la preferenza va invece alle obbligazioni europee

MandG-Investments.jpg

04/01/2017

M&G Investments: attenti alle "false sorprese"

di Marcella Persola

Per Stuart Canning, gestore del team Multi Asset della società quest'anno sarà ricordato per i diversi shock che ci sono stati, ma...

sectoral.png

02/01/2017

Il ritorno dell'healthcare

di Michael Sjostrom*

Il settore tratta a multipli inferiori a quelli degli indici globali una situazione mai verificatasi negli ultimi decenni.

39345_consultinvestjpg_huge.jpg

02/01/2017

Italia e Giappone tra i preferiti del 2017

di Redazione Advisor

Bene anche gli USA, sebbene già ampiamente valutati, e alcuni mercati del Latin America.

39312_kreuzkampstefanjpg_medium.png

27/12/2016

2017, sarà l'anno del realismo. Anche per i mercati

di Redazione Advisor

Stefan Kreuzkamp, Chief Investment Officer di Deutsche AM, presenta la sua visione di investimento per il 2017.

Giorgi-Luca.jpg

22/12/2016

Flessibilità e delega, le parole d'ordine del 2017

di Redazione Advisor

"Solo così sarà possibile navigare tra gli alti e bassi generati anche dagli eventi non direttamente legati ai mercati come, ad esempio, gli appuntamenti elettorali del nuovo anno". Parola di Luca Giorgi (BlackRock).

39221_leavisspng_medium.png

21/12/2016

La Trumponomics è la nuova Reaganomics?

di Marcella Persola

Per Jim Leaviss, head of retail fixed interest di M&G Investments lo scenario obbligazionario del 2017 è completamente nuovo.

Pimco.jpg

21/12/2016

2017: cinque fattori da tenere d'occhio secondo PIMCO

di Massimo Morici

I professionisti della casa di investimento californiana si sono riuniti a Newport Beach per il Cyclical Forum

Stephanie Flanders.jpg

20/12/2016

Rendimenti: il 2017 sarà un altro anno "così così"

di Massimo Morici

L'accelerazione della reflazione favorisce le azioni rispetto alle obbligazioni, meglio i ciclici dei difensivi. Ecco l'outlook di Stephanie Flanders di JP Morgan AM

Le ultime da Advisor Professional

Euforia in frenata

Le obbligazioni sovrane globali hanno guadagnato negli ultimi cinque giorni di borsa, non appena l'euforia che ha spinto i mercati finanziari dopo ...

Continua a leggere...