Asset manager: Le notizie relative agli asset manager pensate per tutti i professionisti delle Società di gestione risparmio (SGR) e dell'asset management. All'interno della sezione Asset Manager trovate informazioni dedicate alla carriera da asset manager, tutte le notizie e gli approfondimenti relative alle società di gestione del risparmio, suggerimenti utili agli asset, le modifiche ai vertici societari e le ultime news delle sgr in evidenza. Nella stessa sezione troverete tutte le principali analisi e le statistiche di settore in numeri delle SGR.
Le notizie dalle società di gestione del risparmio sono organizzate in modo da avere sempre a portata di mano le ultime novità sulle principali SGR, come: Axa Investment Managers, Anima, Arca, JP Morgan, Amundi, Allianz,  Pioneer, Generali a tante altre ancora.
In questa sezione trovate anche un'area dedicata esclusivamente a gestori e mercati finanziari con le relative news e gli approfondimenti dal mondo della finanza, i trend e le aspettative che si hanno sui mercati. Per capire bene i gestori ed i mercati finaziari consultare Advisor Online è un buon primo passo. Ogni promotore o professionista nel mercato finanziario dovrebbe leggere qullo che Advisor Online offre: spunti, approfondimenti, news e consigli.
bear 300210.jpg

17/08/2017

Prospettive di fine 2017: occhi puntati sui "soliti sospetti"

di Gloria Grigolon

C’è chi si sbilancia sul dollaro, chi pensa ai tassi d’interesse e chi, proiettato in avanti, guarda alle nuove economie. Quali risvolti è bene aspettarsi sul dollaro americano e sulla moneta unica?

euro-1237152-638x390.jpg

08/08/2017

USA vs Eurozona, chi vince la battaglia degli utili?

di Francesco D'Arco

Guardando ai risultati presentati nel secondo trimestre e alle previsioni per il 2018 diventa evidente il ruolo giocato dal mercato valutario. E in particolare dall'euro.

italian-flag-1236381-639x451.jpg

01/08/2017

L'Italia? Un investimento da sovrappesare

di Francesco D'Arco

Il rischio politico e i fondamentali deboli hanno spinto molti investitori verso la Francia. Un errore secondo David Zahn (Franklin Templeton)

telecom-TIM.jpg

27/07/2017

Telecom, l'attacco dei fondi comuni

di Francesco D'Arco

Assogestioni critica le dinamiche che hanno portato al bonus di Cattaneo e invita de Puyfontaine e il cda a fare chiarezza dopo aver ignorato collegio sindacale e investitori istituzionali.

curtain 300210.jpg

17/07/2017

Cala il sipario sul dollaro: la fine del ciclo si avvicina

di Gloria Grigolon

Il clima di rinnovata fiducia per i mercati globali ha modificato l’atteggiamento nei confronti della valuta statunitense, passata dal precedente “acquista su ogni debolezza”, all’attuale “vendi su ogni forza”.

brexit-1634022-639x592.png

29/06/2017

La Brexit? Purtroppo non sarà "soft"

di Redazione Advisor

L'ipotesi di una soluzione drastica rimane dominante con inevitabili conseguenze sull'andamento degli utili delle aziende anglosassoni.

Scott Mather.png

23/06/2017

"Ecco perché abbiamo venduto i Btp in portafoglio"

di Massimo Morici

Lo ha spiegato in un incontro con la stampa Scott Mather, cio del gruppo: "La prospettiva di un rialzo dei tassi non è buona per gli investitori. Torneremo a sovrappesare l'Italia quando i prezzi saranno più bassi"

saint-georges-didier.png

22/06/2017

Anche negli investimenti conta il fattore C

di Massimo Morici

La fortuna ha una reputazione negativa: non è un’amica molto affidabile. Soprattutto in Borsa. Ecco cosa ne pensa Didier Saint-Georges di Carmignac

Principe-Donatella1.jpg

16/06/2017

L'equity guarda all'Europa. Ma lo Zio Sam resta forte

di Gloria Grigolon

Mercato azionario americano in crescita da 99 mesi, ma, precisano da Fidelity, a pesare è soprattutto l’ingegneria finanziaria. La Cina intanto persegue l’obiettivo di una stabilizzazione finanziaria. Quale incognite si celano dietro la finanza del Dragone?

Deutsche-Asset-Management.jpg

16/06/2017

Volatilità in aumento: meglio andare sul sicuro

di Massimo Morici

Le banche centrali potranno continuare a domare i mercati? Ecco la strategia per i prossimi mesi del team multi-asset di Deutsche AM

Janet Yellen.jpg

16/06/2017

Una Fed “falco” alza i tassi. Ecco cosa farà secondo i gestori

di Massimo Morici

La banca centrale americana ha alzato per la quarta volta i tassi di altri 25 punti base e ha annunciato il piano per ridurre gli asset

Mathilde Lemoine.jpg

16/06/2017

Sorpresa: l’uomo della crescita mondiale non è Trump

di Mathilde Lemoine*

Secondo la capo economista di Edmond de Rothschild la politica cinese sarà decisiva per la crescita mondiale nei prossimi trimestri

trump no.png

15/06/2017

Trump, il "no" a Parigi che cambia il clima

di Gloria Grigolon

Trump rivoluziona il clima americano e, in sede di G7, conferma la ritirata dagli accordi di Parigi. Gli Stati Uniti, assieme a Siria e Nicaragua, avranno piena libertà di decidere quali fonti energetiche sfruttare e in che termini, correndo però alcuni rischi

Natixis-Global-AM.jpg

13/06/2017

FED, ecco cosa aspettarsi da Yellen

di Marcella Persola

La FED sembra desiderosa di muoversi verso una normalizzazione dei tassi e del bilancio. Così sostiene Brian Horrigan, chief economist di Loomis Sayles & Co (Natixis Global Asset Management)

cina2.png

01/06/2017

Cina sotto una nuova luce: quali sviluppi all’orizzonte?

di Gloria Grigolon

A dispetto dei dubbi riguardanti la tenuta economica cinese, il Dragone continua ad essere uno dei punti di riferimento per l’economia reale. A che punto si trova la Cina?

Le ultime da Advisor Professional

L’azionario del lusso cresce a braccetto degli Emergenti

In questo commento riguardante il settore del lusso, Scilla Huang Sun, gestore del fondo GAM Multistock – Luxury Brands Equity spiega dove investir...

Continua a leggere...