Tempo di lettura: 1min

Chris Iggo (Axa IM): "La liquidità domina, almeno per ora"

7/25/2014

Il capo investimenti nel reddito fisso analizza come di consueto lo stato di salute dei mercati obbligazionari


"A Londra fa caldo e i mercati sono incerti". Inizia così l'ultimo intervento di Chris Iggo (nella foto), cio fixed income di AXA Investment Managers, in cui analizza come di consueto lo stato di salute dei mercati obbligazionari. Le notizie relative al mercato del credito non sono state positive e in luglio una corsa ai titoli di Stato difensivi ha dato un forte impulso ai rendimenti, ma ha lasciato indietro i titoli del credito e gli high yield. 
 
I dati macroeconomici sono stati buoni e indicano che la politica monetaria restrittiva dovrebbe cominciare all’inizio del prossimo anno, ma le notizie provenienti dalle aziende e la situazione geopolitica hanno generato nel mercato una sensazione di risk - off, alla quale ben pochi sono preparati. Attualmente, la liquidità sembra farla da padrona, dato che gli asset ad alto rischio appaiono vulnerabili a una correzione e alla fine i tassi potrebbero soccombere a un possibile errore nella politica monetaria.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?