Tempo di lettura: 1min

Invesco scommette sul Dragone

4/15/2015 | Redazione Advisor

Invesco Great Wall ha presentato il primo fondo cinese Hong Kong - Shanghai connected


Invesco Great Wall, che fa capo al gruppo americano di asset management Invesco, ha presentato il primo fondo cinese che potrà operare liberamente sia sulla borsa di Shanghai sia su quella di Hong Kong. Il nuovo fondo, denominato Invesco Great Wall China - HK Selected Equity Fund, sfrutterà la recente liberalizzazione dell’accesso al programma Shanghai-Hong Kong Stock Connect, che permette alle società di gestione di investire sulla borsa di Hong Kong dalla Cina e viceversa, senza sottostare al preesistente sistema di quote e autorizzazioni preventive.

Il fondo IGW China-HK Selected Equity sarà quotato a Shanghai e in fase di Ipo ha già raccolto 11 miliardi di renmimbi (1,77 miliardi di dollari): si tratta della seconda Ipo per un fondo che supera i 10 miliardi di renmimbi nel 2015, a conferma del forte interesse degli investitori per la piazza di Hong Kong, protagonista in queste settimane di un rally borsistico. Invesco Great Wall è stata la prima società di gestione sino-americana autorizzata a operare in Cina, il 12 giugno 2003, con sede a Shenzhen e filiali a Pechino, Shanghai e Guangzhou.

SCOPRI QUALI FONDI INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?