Tempo di lettura: 2min

5 fondi e un nuovo accordo per Rothschild & Cie Gestion

11/19/2014 | Redazione Advisor

La società del Gruppo francese, focalizzata sull’attività di asset management e sulla consulenza per investitori istituzionali e intermediari finanziari, ha presentato a Milano cinque fondi che saranno da oggi disponibili per la clientela retail italiana.


Cinque debutti per Rothschild & Cie Gestion. La società del Gruppo francese, focalizzata sull’attività di asset management e sulla consulenza per investitori istituzionali e intermediari finanziari, ha presentato a Milano cinque fondi che saranno da oggi disponibili per la clientela retail italiana. 

 

 

Nello specifico sono stati registrati in Italia: R Conviction Euro (fondo azionario che investe in società europee seguendo un processo di investimento cosiddetto ‘high conviction’ e che ha sovraperformato l’indice Euro Stoxx del 39% dal 2008 ad oggi ed è risultato il miglior fondo di categoria nel 2013 e da inizio anno); R Club (fondo bilanciato globale con una preferenza per l’azionario, soprattutto europeo (20-80% azioni) molto diversificato per aree geografiche e settori); R Alizès (fondo diversificato e flessibile con un’asset allocation divisa tra reddito fisso - in particolare obbligazioni investment grade - dal 70 al 100% e un’esposizione azionaria dallo 0 al 30%); R Euro Credit (fondo euro che investe in corporate bond investment grade con al massimo il 10% di obbligazioni high yield e una duration di due anni); R Credit Horizon 1-3 (fondo che investe per l’80% in obbligazioni investment grade e per il restante 20% in convertible bond, high yield e fondi comuni di investimento).

 

 

Inoltre Rothschild & Cie Gestion ha siglato un accordo con Allfunds Bank, società internazionale leader nella distribuzione di fondi ad architettura aperta, grazie al quale i cinque fondi saranno disponibili per le Banche e Sim attive sulla piattaforma retail di Allfunds Bank.

 

 

“La registrazione dei fondi di Rothschild & Cie Gestion in Italia per il pubblico retail e l’accordo con Allfunds ci permetteranno di rendere accessibili i nostri prodotti ad una più ampia platea di investitori sia istituzionali che privati con l’obiettivo di incrementare la nostra presenza in un mercato ricettivo come quello italiano quando si parla di fondi di qualità.”, ha dichiarato Alessio Coppola, Country Manager per l’Italia di Rothschild & Cie Gestion. “Grazie alle scelte attive di portafoglio basate sulla filosofia di investimento high conviction e alla preferenza delle azioni dell’area Euro, siamo stati in grado di ‘costruire’ track record eccellenti e prodotti pluripremiati in tutta Europa. Oggi, grazie anche al recente arrivo di Paule Ansoleaga Abascal, il team italiano è pronto per un ulteriore sviluppo del business e per le interessanti sfide in un settore altamente competitivo”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?