Tempo di lettura: 1min

PIMCO: nei guai per la gestione di un Etf

8/5/2015 | Redazione Advisor

La società, secondo l'autorità, avrebbe gonfiato i rendimenti del fondo quotato che replica il Total Return


La Sec, la Consob americana, potrebbe presto ricorrere in tribunale contro PIMCO. La società di Newport Beach (California) era finita nel settembre 2014 sotto la lente dell’autorità che sospettava una gestione non trasparente di un Etf lanciato nel 2012. In particolare, secondo la Sec, PIMCO avrebbe gonfiato i rendimenti del PIMCO Total Return Active Etf, il fondo quotato da 3,6 miliardi di dollari che replica il ben più famoso Total Return e che era gestito fino alla fine dello scorso anno dal co - fondatore Bill Gross.
 

 

E’ stata PIMCO stessa nei giorni scorsi a rendere noto l'arrivo negli uffici di Newport Beach di una sorta di avviso di garanzia inviato dalla Sec, la cosiddetta “Wells notice” con cui il Regolatore ha comunicato alla società l'imminente avvio di un'azione legale contro di essa legata al periodo compreso tra la fine di febbraio e il giugno del 2012.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?