Tempo di lettura: 1min

BlackRock-Google, verso un'insolita joint-venture

10/19/2015

Dopo aver arruolato Bill MacCartney, ex-programmatore di Google, per migliorare l'analisi delle innumerevoli informazioni che viaggiano su social media e siti web, BlackRock prepara un altro colpo da novanta.


Dopo aver arruolato Bill MacCartney, ex-programmatore di Google, per migliorare l'analisi delle innumerevoli informazioni che viaggiano su social media e siti web, BlackRock prepara un altro colpo da novanta per perfezionare i propri sistemi di "intelligenza artificiale".

 

Secondo quanto riportato da Ignites Europe, il colosso americano starebbe discutendo direttamente con la sede inglese di Google per dare vita ad una joint venture volta a creare un algoritmo in grado di portare alla creazione di un algoritmo che, tramite l'analisi anche dei big data diffusi da social media e siti web, porti alla miglior decisione di investimento possibile. 

 

Anche se da Google non sono arrivati commenti ufficiali sembra che la joint venture sia possibile grazie alla presenza di DeepMind Technologies, società fondata nel 2010 da Demis Hassabis, con sede a Londra, specializzata proprio nella creazione di algoritmi in grado di analizzare e valutare i dati presenti sul web, e acquisita recentemente da Google. 

 

Un portavoce di BlackRock ha dichiarato a Ignites Europe che da tempo il colosso utilizza "big data e algoritmi automatici per la scelta degli invesimenti" per molte strategie. E il potenziale è ancora molto elevato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?