Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolti 4,4 miliardi nel primo trimestre

4/8/2016 | Redazione Advisor

Il mese di marzo si chiude con un saldo positivo per circa 460 milioni.


Il Gruppo Anima archivia i primi tre mesi del 2016 con un saldo di raccolta netta pari a 4,4 miliardi di euro, grazie a flussi positivi nel solo mese di marzo di circa 460 milioni. Secondo quanto comunicato dalla società totale delle masse gestite a fine marzo 2016 ammontava a circa 70,3 miliardi di euro, con un aumento di circa il 13% sul dato di fine marzo 2015.

 

“Nel mese di marzo è proseguito il trend di crescita delle masse gestite, sostenuto oltre che dalla componente istituzionale anche da quella retail che ha evidenziato segnali di ripresa in coerenza con il positivo andamento dei mercati finanziari". ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr. "Fra le soluzioni preferite dalla clientela retail prosegue il successo commerciale dei due fondi flagship bilanciati con oltre trenta anni di track record Anima Sforzesco e Anima Visconteo, recentemente affiancati dalle rispettive versioni “Plus” caratterizzate da un leggero aumento del peso della componente azionaria”.

 

Entrando nel dettaglio, la raccolta del primo trimestre è stata positiva per oltre 4 miliardi nell'ambito delle gestioni individuali, mentre i fondi aperti hanno archiviato il periodo gennaio-marzo con flussi in crescita per 326 milioni. Gli asset gestiti da questi strumenti sono pari a 49,9 miliardi, quelli delle gestioni individuali superano i 20 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?