Tempo di lettura: 1min

Anima: slitta la nomina del rappresentante di Poste in cda

4/27/2016

La società convocherà nei tempi tecnici una nuova assemblea per decidere il nuovo amministratore


La nomina del nuovo membro del cda di Anima Holding in rappresentanza di Poste Italiane è stata rinviata alla prossima assemblea che si riunirà a breve. Lo ha stabilito l’assemblea che si è riunita oggi per approvare il bilancio 2015, la relazione sulla remunerazione e l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie. "La società di conseguenza convocherà nei tempi tecnici necessari una nuova assemblea per la nomina di un amministratore" si legge in una nota di Anima Holding.

Quanto agli altri punti, l'assemblea ha apporvato il dividendo per l’esercizio 2015, pari ad euro 0,25 per azione al lordo delle ritenute di legge sarà pagato dal 25 maggio 2016, con stacco cedola n.2 in data 23 maggio 2016. "Il bilancio 2015 del gruppo ha visto un’eccellente crescita di tutti i principali indicatori finanziari, e premia la fiducia dei propri azionisti con un dividendo per azione superiore del 50% a quello relativo all’esercizio 2014 e con un rendimento della cedola attorno al 4%" ha commentato Claudio Bombonato, presidente del cda di Anima Holding.

"Nei due anni trascorsi dalla nostra quotazione abbiamo dimostrato di saper portare risultati anche superiori a quanto prospettato in fase di IPO; seppur in un contesto divenuto più difficile il nostro titolo evidenzia un apprezzamento in questo lasso temporale di circa il 50% a fronte di un calo di quasi il 10% del listino principale" ha concluso il presidente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?