Tempo di lettura: 1min

Azimut, Banca d'Italia dice si alla SGR

4/27/2016 | Marcella Persola

La società guidata e presieduta da Pietro Giuliani ha comunicato che Via Nazionale ha dato il via libera alla scissione con incorporazione di Azimut Consulenza SIM in Azimut Capital Management SGR.


E' arrivato l'ok da parte di Banca d'Italia al processo di riorganizzazione di Azimut. La società guidata e presieduta da Pietro Giuliani ha comunicato che Via Nazionale ha dato il via libera alla scissione con incorporazione di Azimut Consulenza SIM in Azimut Capital Management SGR.

Resta ancora da ricevere l’approvazione dell’ultimo passaggio, la trasformazione di CGM Italia SIM in SGR. La riorganizzazione permette al Gruppo di rafforzare ulteriormente l’integrazione tra produzione e distribuzione, in coerenza con il modello operativo avuto fin dalla quotazione, e di razionalizzare e semplificare gli assetti societari.

Una nota del gruppo ricorda che "in seguito alla nuova configurazione, che coglie anche le opportunità della nuova normativa europea e nazionale in tema di FIA, UCITS e FICOD, non si applicherà più al Gruppo Azimut la CRD IV, allineandolo agli altri player internazionali".

 

Pietro Giuliani (nella foto), presidente e ceo del Gruppo, commenta: “Siamo ormai “all’ultimo miglio”, domani in Assemblea chiederò agli azionisti di pazientare ancora qualche settimana in attesa dell’ultima parte di autorizzazione così da non dover procedere all’approfondimento di trasferimento di sede. Sono fiducioso sull’esito positivo della vicenda in tempi brevi; sono certo in questo di poter contare su buonsenso oltreché senso di responsabilità da parte di chi dovrà prendere l’ultima parte di decisione su quello che è stato un iter lungo e laborioso.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?