Tempo di lettura: 1min

Neuberger Berman si allea con Consultinvest

5/5/2016 | Marcella Persola

In base all'accordo i 400 consulenti finanziari di Consultinvest avranno a disposizione l’intera gamma di fondi armonizzati di Neuberger Berman.


Nuovo accordo di distribuzione per Neuberger Berman. L'asset manager ha annunciato di aver siglato una partnership con Consultinvest Investimenti Sim SpA in base alla quale i 400 consulenti finanziari di Consultinvest avranno a disposizione l’intera gamma di fondi armonizzati di Neuberger Berman.

La gamma comprende, così come evidenzia una nota del gruppo, i fondi domiciliati in Irlanda che spaziano dal mercato azionario al reddito fisso, dall’immobiliare a strategie di investimento Liquid Alternative.

 

Marco Avanzo-Barbieri (nella foto) responsabile per l’Italia di Neuberger Berman, ha commentato “Siamo estremamente soddisfatti di essere partner di Consultinvest. Questo accordo testimonia un nuovo traguardo nel nostro continuo dialogo con i consulenti finanziari e nel nostro processo di espansione in Italia. Ci assicureremo come sempre che i professionisti di Consultinvest possano contare su tutti noi per sostenerli nell’individuare le soluzioni di investimento più appropriate ai loro clienti ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.”

 

Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest Investimenti Sim, osserva: “L’accordo raggiunto con Neuberger Berman amplia e arricchisce la gamma delle selezionate opportunità d’investimento che la SIM, tramite i suoi consulenti, mette a disposizione dei risparmiatori. Gli accordi qualificanti come l’attuale arricchiscono la gamma diversificata di cui dispone la nostra rete, consentendo di offrire una consulenza a tutto campo ai nostri clienti, alla luce degli obiettivi individuali perseguiti coerentemente con i singoli profili di rischio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?