Tempo di lettura: 2min

Architas diventa AXA IM Select, il servizio multi-manager

1/9/2024 | Redazione Advisor

Questa business unit riunisce i precedenti team di Architas e AXA IM dedicati alle Unit-Linked e segna l’inizio di un nuovo capitolo finalizzato a semplificare l’offerta per AXA e fornire uno sportello unico per i prodotti e i servizi unit linked


AXA Investment Managers (AXA IM) annuncia il completamento dell’integrazione di Architas come business unit di AXA IM, con la denominazione AXA IM Select. Questa business unit riunisce i precedenti team di Architas e AXA IM dedicati alle Unit-Linked e segna l’inizio di un nuovo capitolo finalizzato a semplificare l’offerta per AXA e fornire uno sportello unico per i prodotti e i servizi unit linked, in particolare le capacità multi-manager diversificate, la supervisione unit linked, la gestione patrimoniale discrezionale e i servizi di consulenza sugli investimenti a livello globale per i clienti AXA e per i clienti wealth in Belgio.

Matthieu André, Chief Executive Officer di AXA IM Select e membro del Management Board di AXA IM, ha dichiarato: “Questo nuovo nome è un chiaro segnale che siamo ora parte integrante di AXA IM. Essere parte del brand del Gruppo AXA ci consentirà di sfruttare la presenza globale e la reputazione di un leader mondiale nel settore assicurativo e della gestione patrimoniale. Rappresenta inoltre una grande opportunità per accelerare ulteriormente la nostra posizione di multi-manager in AXA IM e per far crescere i servizi di gestione patrimoniale discrezionale per i nostri clienti in Europa, soprattutto in Belgio e in Francia, nonché in Asia, con il marchio AXA IM”.

“La creazione di una nuova business unit all’interno di AXA IM come AXA IM Select rafforza la posizione di AXA IM come hub centrale per la gestione patrimoniale all’interno del Gruppo AXA. Sono lieto che questo importante traguardo sia stato raggiunto, dopo diversi mesi di lavoro costruttivo, a beneficio dei nostri clienti”, ha aggiunto Marco Morelli (in foto), Executive Chairman di AXA IM.

Per ottenere i migliori risultati possibili per conto dei suoi clienti, AXA IM Select dispone di un team di investimento, di un processo di selezione e di gestione dei fondi indipendente dal punto di vista operativo, nonché di un team di distribuzione e di offerta dedicato, con una netta separazione rispetto ad AXA IM.

AXA IM comprende ora quattro business unit con proposte e competenze distinte per aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze di investimento: AXA IM Core, che riunisce le piattaforme Fixed Income, Equities, Multi-Asset e il business Exchange Traded Funds (ETF); AXA IM Alts, che offre investimenti in immobili, infrastrutture, credito alternativo e capitale naturale e impatto; AXA IM Prime: la piattaforma Private Markets Enabler e Hedge Funds; AXA IM Select: fornisce competenze multi-manager diversificate e un’offerta dedicata ai clienti e ai partner AXA per quanto riguarda i prodotti Unit-Linked e/o le soluzioni di investimento, nonché la gestione patrimoniale in Belgio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?