Tempo di lettura: 1min

Barclays pronta a ingaggiare James Staley

10/13/2015 | Marcella Persola

L'ex capo dell'investment banking di JP Morgan sarebbe pronto a cogliere la guida della banca britannica che vuole...


Barclays si affida a James Staley. La banca britannica avrebbe, secondo rumors di mercato, ingaggiato l'ex capo dell'investment banking di JP Morgan per guidare la banca.

 

Staley, 58 anni, al momento gestisce l'hedge fund BlueMountain di Capital Management, ma sembra aver accolto la nuova sfida. La nomina dovrà essere sottoposta al controllo delle autorità britanniche per il sistema bancario, come riporta l'agenzia AGI, e rappresenta un segnale evidente di come la banca voglia cambiare strategia.

 

Infatti, dopo aver abbandonato l'investment banking, a causa degli scandali (Libor in primis) e gli eccessivi rischi, oggi sembra voler ritornare sui suoi passi, vuoi anche per ridare "consistenza" ai propri numeri. Staley, sembra essere quindi la persona giusto, considerando che è stato per 30 anni in Jp Morgan fino a diventarne capo dell'investment banking nel 2009, ruolo che ha mantenuto fino al 2013 prima di approdare all'hedge fund.

 

Il suo nome non è nuovo. Si era già pensato a lui come ceo nel 2012, ma in quel caso gli fu preferito Anthony Jenkins, dimessosi nel luglio di quest'anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?