Tempo di lettura: 1min

Pronto il piano di ristrutturazione di Mps

6/21/2017

Previsto un maxi-aumento da 8,3 miliardi di euro e tra 6.000 e 7.000 esuberi


È pronto il piano di ristrutturazione di Banca Mps che sarà esaminato a fine giugno (il 29 o 30) dal cda. Il piano sarà poi inviato alla Commissione Ue per il via libera definitivo e per quella data sarà quindi chiaro l'esito del confronto con la Commissione Ue e la Bce. Entro il 28 giugno sarà invece definito lo schema di cessione degli Npl, al momento allo studio solo del fondo Atlante.

In dettaglio, la ricapitalizzazione sarà da 8,3 miliardi, con un intervento dello Stato per circa 6 miliardi di euro, mentre sono attesi fra i 6 e i 7.000 esuberi. Nel frattempo la Commissione Ue, la Bce e le autorità italiane stanno ancora lavorando per raggiungere una soluzione sostenibile in linea con le regole Ue per risolvere la crisi delle due banche venete, secondo quanto spiegato da Margaritis Schinas, portavoce del presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?